永恒罗马论坛

标题: 意文歌—经典“Azzurro” [打印本页]

作者: inez921    时间: 2008-6-25 00:57
标题: 意文歌—经典“Azzurro”
  暂时找了最经典的1968年的Adriano Celentano版和意大利国家队版……(还有很多其他版本,包括原作曲者Paolo Conte自己演绎的版本也很精彩……)
  
  
  <object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/5U2qgTvfpgs&amp;hl=en"><embed src="http://www.youtube.com/v/5U2qgTvfpgs&amp;hl=en" type="application/x-shockwave-flash" width="425" height="344"></object>
  
  
  <object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/nzlEi8dOVog&amp;hl=en"><embed src="http://www.youtube.com/v/nzlEi8dOVog&amp;hl=en" type="application/x-shockwave-flash" width="425" height="344"></object>
  
  
  
  以下是歌词(很好听很有情啊……):
  
  Cerco l'estate tutto l'anno e all'improvviso eccola qua
  Lei è partita per le spiagge e sono solo quassù in città
  Sento fischiare sopra i tetti un aeroplano che se ne va
  
  Azzurro, il pomeriggio è troppo azzurro e lungo per me
  Mi accorgo di non avere più risorse senza di te
  E allora io quasi quasi prendo il treno e vengo, vengo a te
  Il treno dei desideri nei miei pensieri all'incontrario va'
  
  Sembra quand'ero all'oratorio, con tanto sole, tanti anni fa
  Quelle domeniche da solo in un cortile, a passeggiare
  Ora mi annoio più di allora, neanche un prete per chiacchierare
  
  Azzurro, il pomeriggio è troppo azzurro e lungo per me
  Mi accorgo di non avere più risorse senza di te
  E allora io quasi quasi prendo il treno e vengo, vengo a te
  Il treno dei desideri nei miei pensieri all'incontrario va'
  
  Cerco un po' d'Africa in giardino, tra l'oleandro e il baobab
  Come facevo da bambino, ma qui c'è gente, non si può più
  Stanno innaffiando le tue rose, non c'è il leone, chissà dov'è
  
  Azzurro, il pomeriggio è troppo azzurro e lungo per me
  E allora io quasi quasi prendo il treno e vengo, vengo a te
  Mie treno dei desideri nei miei pensieri all'incontrario va' ....
作者: fishy    时间: 2008-6-25 01:04
我听cuore azzurro的时候会觉得很深情动听,但是听azzurro会觉得有点搞笑(或许是两首歌球员的MV不同)
作者: inez921    时间: 2008-6-25 01:11
本来这首歌是很有旧年代的带点轻快和悲伤的歌,Celentano是当时意大利很著名的歌星,觉得风格很接近Elvis Presley。后来被球员们演绎得= =。。。
作者: Curci    时间: 2008-6-25 04:23
视频早看过了,一直想找歌词,感谢LZ
作者: GiuliaTotti    时间: 2008-6-25 04:31
曾经一度就快学会怎么唱了,但是又忘光了
2004球员版的MV很经典.不断回顾
作者: 小葵花    时间: 2008-6-25 09:29
世界杯时候放的就是他唱的版本吗?

喜欢沙哑一点的
作者: 小葵花    时间: 2008-6-25 09:30
求MP3
作者: inez921    时间: 2008-6-25 12:39
mp3百度上都有……

沙哑的可能是paolo conte版的吧……
作者: 苍翠浓郁    时间: 2008-6-26 01:27
http://yannbusolini.free.fr/Musi ... o%20-%20Azzurro.mp3
作者: tottiflying    时间: 2008-6-26 09:48
皮鞋充当的时候。。哈哈。。。队长在后面的那个姿势
作者: 品川    时间: 2008-6-26 13:59
队长的手在系裤带。。。
作者: 苏兰黛    时间: 2008-6-27 21:41
azzurro太搞笑了
队长还轮到唱主要部分
不过嗓子没法儿和奥多、皮耶罗比啊
作者: zita89    时间: 2008-8-12 10:46
很有趣艾!
作者: totti9416    时间: 2008-8-25 13:15
好听的歌曲,大家一起分享。




欢迎光临 永恒罗马论坛 (http://www.sempre-roma.com/bbs/) Powered by Discuz! X3.2