永恒罗马论坛

标题: 【罗马女足】8页113楼 罗马晋级女足意大利杯决赛 [打印本页]

作者: 跑江湖    时间: 2025-6-14 17:21
标题: 【罗马女足】8页113楼 罗马晋级女足意大利杯决赛
All’interno della Roma Femminile si confrontano due correnti di pensiero per la nomina del futuro allenatore: da un lato si valuta Rita Guarino, ex Juventus e Inter, reduce da un anno sabbatico, dall’altro si ragiona su un tecnico proveniente dalla Serie C maschile, in stile Max Canzi. Quale linea passerà? Il tempo non è un nemico per la Roma, che ha ancora settimane a disposizione per non sbagliare la scelta dopo l’addio di Alessandro Spugna, ora in bilico tra una panchina in Turchia e una in Olanda, forse Galatasaray o Ajax. A meno di colpi di scena, l’ex tecnico giallorosso andrà all’estero.
罗马女足正在寻找新主帅
一个候选人是Rita Guarino,曾执教过尤文女足和国米女足
另一个候选人是在意丙执教的教练Max Canzi

在5月份离任的罗马女足前主帅Alessandro Spugna可能出国,执教加拉塔萨雷女足或阿贾克斯女足
作者: 跑江湖    时间: 2025-6-14 17:23
Proprio la Turchia è intenzionata a investire pesantemente nel calcio femminile: sembra una nuova frontiera. Nel mirino c'è anche Valentina Giacinti, che ha ricevuto un’offerta economica davvero difficile da rifiutare. L’attaccante, però, è legata alla Roma da altri due anni di contratto e non ha ancora deciso il suo futuro.

有土耳其女足队为Valentina Giacinti开出高薪合同,她和罗马女足还有两年合同
作者: 跑江湖    时间: 2025-6-21 10:28
https://figc.it/media/274512/329 ... inile-2025-2026.pdf
意大利足协宣布,2025-26赛季开始设置一项新的杯赛:意甲女足杯
由12支意甲女足队参赛
先根据上赛季的成绩分为3组,踢3轮小组赛,三个小组第一和最好的小组第二晋级四强
之后是半决赛和决赛
作者: 跑江湖    时间: 2025-6-22 15:23
Arrivano le prime importanti novità sul sostituto di Alessandro Spugna sulla panchina della Roma Femminile. Come scrive il giornalista Leonardo Frenquelli infatti il candidato principale sembra essere Luca Rossettini, ex difensore (tra le altre) di Siena, Cagliari, Bologna, Genoa e Torino e dal 2022 alla guida della Primavera del Padova.
Luca #Rossettini è il nome in pole come successore di #Spugna da allenatore della #ASRomaFemminile
Ex difensore con 300 presenze in #SerieA, si è ritirato nel 2021 e dal 2022 allena la Primavera del Padova@ilRomanistaweb @radio_romanista #ASRoma pic.twitter.com/E1gCZjcKz1
— Leonardo Frenquelli (@LeoFrenquelli) June 21, 2025

Luca Rossettini可能成为罗马女足新主帅,他曾效力过多支意甲球队,从2022年至今一直执教斯帕尔青年队

作者: 跑江湖    时间: 2025-6-22 15:25
La Roma Femminile saluta Moeka Minami. Arrivata nell'estate del 2022 nella Capitale, la giapponese lascia il club dopo tre stagioni e si trasferisce a titolo definitivo al Brighton: "Come prima giapponese a vestire la nostra maglia, hai lasciato un segno indelebile. Con 118 presenze e 10 gol, sei stata tra le protagoniste di due Scudetti, due Supercoppe e una Coppa Italia. Grazie, Moeka. In bocca al lupo per il futuro!", il messaggio del club giallorosso su X.

?? Come prima giapponese a vestire la nostra maglia, hai lasciato un segno indelebile.

? Grazie, Moeka!#ASRomaFemminile pic.twitter.com/NMkCOfv531

— AS Roma Femminile (@ASRomaFemminile) June 21, 2025

? Con 118 presenze e 10 gol, sei stata tra le protagoniste di due Scudetti, due Supercoppe e una Coppa Italia.

? In bocca al lupo per il futuro!#ASRomaFemminile pic.twitter.com/SL9PsjKRvb

— AS Roma Femminile (@ASRomaFemminile) June 21, 2025

日本女足后卫南萌华离开效力3年的罗马女足,加盟布莱顿女足
作为第一个效力罗马女足的日本球员,她一共为罗马出场118次,打进10球,赢得2次意大利女足联赛冠军、1次女足意大利杯冠军、2次女足意大利超级杯冠军
罗马官方祝她未来好运
作者: 跑江湖    时间: 2025-6-22 15:36
Contestualmente all'annuncio della Roma Femminile, Moeka Minami ha pubblicato su Instagram un lungo messaggio per salutare quella che ormai è la sua ex squadra:
"Prima di tutto, vorrei dire grazie a tutti. Era la mia prima esperienza all’estero. Ero piena di ansia e di nervosismo, ma l’AS Roma, le mie compagne di squadra, lo staff e i tifosi mi hanno accolto con gentilezza e amore. Non posso che essere grata. I tre anni a Roma sono stati pieni di incontri meravigliosi, addii, esperienze… tutto ciò mi ha fatto crescere sia come persona che come calciatrice. Ho amato ogni momento in cui abbiamo vinto e gioito insieme alle mie compagne, allo staff e ai tifosi. Per vivere quei momenti ho lottato con tutte le mie forze per tre anni. Questa stagione non siamo riusciti a raggiungere i risultati che volevamo e provo tanta frustrazione e dispiacere. Ma nonostante tutto, voi tifosi avete sempre creduto in noi e ci avete sostenuto. Grazie di cuore. Il tempo trascorso a combattere insieme a giocatrici straordinarie, allo staff e ai tifosi meravigliosi in una squadra come la Roma resterà per sempre un tesoro per me. Non posso che essere riconoscente per aver avuto l’opportunità di giocare in una squadra così straordinaria come l’AS Roma nella mia carriera calcistica. Grazie di cuore per questi tre anni. Forza Roma sempre".
南萌华发文告别罗马女足:首先感谢大家,这是我首次出国踢球,一开始很紧张,但罗马所有人都用善意和爱心对待我。我在罗马的三年有过很多美妙的时刻,作为球员和个人都得到了成长。在罗马的时光是我永远的财富,非常荣幸能为罗马这样的非凡球队效力。感谢大家三年来的付出。永远加油罗马。
作者: 跑江湖    时间: 2025-6-26 11:29
Portieri: 12 Rachele Baldi (Inter), 22 Francesca Durante (Fiorentina), 1 Laura Giuliani (Milan).

Difensori: 17 Lisa Boattin (Juventus), 3 Lucia Di Guglielmo (Roma), 19 Martina Lenzini (Juventus), 5 Elena Linari (Roma), 2 Elisabetta Oliviero (Lazio), 13 Julie Piga (Milan), 23 Cecilia Salvai (Juventus).

Centrocampiste: 18 Arianna Caruso (Bayern Monaco), 6 Manuela Giugliano (Roma), 16 Eleonora Goldoni (Lazio), 20 Giada Greggi (Roma), 4 Eva Schatzer (Juventus), 15 Annamaria Serturini (Inter), 8 Emma Severini (Fiorentina).

Attaccanti: 14 Chiara Beccari (Juventus), 11 Barbara Bonansea (Juventus), 21 Michela Cambiaghi (Inter), 7 Sofia Cantore (Juventus), 10 Cristiana Girelli (Juventus), 9 Martina Piemonte (Lazio).

罗马4人入选意大利女足国家队,参加7月2日至27日的瑞士女足欧洲杯
作者: 跑江湖    时间: 2025-7-1 11:59
La Roma Femminile Under 17 è campione d'Italia. Le baby giallorosse hanno battuto i finale il Milan per 2-0. Decisive le reti di Parente e Mascenti.
?? VINCIAMO NOI!!!!!
Lo Scudetto Under 17 è giallorosso ?❤️
Battiamo il Milan 2-0 grazie ai gol di Parente e Mascenti#ASRomaFemminile pic.twitter.com/Tpwqx1Wg59
— AS Roma Femminile (@ASRomaFemminile) June 30, 2025

2024-25赛季意大利U17女足联赛,罗马女足U17队2:0战胜AC米兰,成功夺冠
Parente、Mascenti进球
罗马女足U17队首发4231:Pezzi; Grassi, Cacace, Carosi, Andreangeli; Aulicino, Lima; Parente, Di Riso, Pinchi; Grilli
作者: 跑江湖    时间: 2025-7-1 12:01
Unacomplessa idea di mercato potrebbe scuotere la Serie A Femminile, coinvolgendo tre dei top club del campionato. Secondo l'indiscrezione lanciata da Leonardo Frenquelli de Il Romanista, Roma, Juventus e Inter starebbero valutando un triplice scambio che, seppur formalmente composto da operazioni separate, andrebbe a legare il destino di tre giocatrici.
Nello specifico, l'operazione vedrebbe Benedetta Glionna salutare la Roma per trasferirsi all'Inter. Il club giallorosso, in cambio, accoglierebbe dalla Juventus la centrocampista Valentina Bergamaschi. A chiudere il cerchio sarebbe poi il passaggio di Matilde Pavan dalla stessa Inter alla Juventus.
? Idea triplice scambio in #SerieAFemminile (formalmente tutti affari separati)#Glionna dalla #ASRomaFemminile all’#Inter#Bergamaschi dalla #Juventus alla #ASRoma#Pavan dall’Inter alla Juventus@ilRomanistaweb @radio_romanista #calciomercato pic.twitter.com/TgaZ4F6Tcx
— Leonardo Frenquelli (@LeoFrenquelli) June 30, 2025

可能达成三方交易:罗马女足Benedetta Glionna去国米,国米女足球员Matilde Pavan去尤文,尤文女足球员Valentina Bergamaschi来罗马
作者: 跑江湖    时间: 2025-7-3 11:16
Dopo più di 5 stagioni passate alla Roma, Camelia Ceasar potrebbe non vestire la maglia giallorossa il prossimo anno. Secondo quanto riportato da Giuseppe Mustica de Il Messaggero, infatti, la calciatrice rumena avrebbe chiesto la cessione alla società, poiché, nella prossima stagione non avrebbe trovato molto spazio visto il rientro di Olivie Lukasova. Sulle tracce del portiere classe 1997 si starebbe muovendo il Parma, sebbene però, non sia l'unica pista percorribile.
Camelia #Ceasar ha chiesto la cessione alla #AsRoma: vorrebbe giocare con regolarità l'anno prossimo. In giallorosso sarà chiusa dal rientro di #Lukasova dopo l'infortunio. Il #Parma, come anticipato da @MirianaCardin è interessato. Non è unica pista.#CalciomercatoRoma
— Giuseppe Mustica (@MusticaG) July 2, 2025

罗马女足门将Camelia Ceasar在效力5年后可能离队,帕尔马女足对她感兴趣
作者: 跑江湖    时间: 2025-7-3 11:20

https://www.sassuolocalcio.it/in ... -squadra-femminile/
罗马女足前主帅Alessandro Spugna执教萨索洛女足
作者: 跑江湖    时间: 2025-7-3 11:20
La Roma Femminile ha celebrato sul proprio account ufficiale X la vittoria dello Scudetto da parte della formazione Under 17. Decisivo il successo per 2-0 in finale contro il Milan, firmato dalle reti di Parente e Mascenti lo scorso 30 giugno. Nelle foto pubblicate si vede la festa delle neo campionesse d'Italia e anche mister Treccani con la coppa.
?❤️#ASRomaFemminile pic.twitter.com/5MMZwQzc84
— AS Roma Femminile (@ASRomaFemminile) July 2, 2025

罗马官方庆祝U17女足青年队夺冠
作者: 跑江湖    时间: 2025-7-4 11:56
Belgio (5-4-1): Lichtfus; Janssens, Tysiak, Kees, Cayman, Deloose; Toloba, Vanhaevermaet, Teulings, Eurlings; Wullaert.
A disposizione: Evrard, Bastiaen, Philtjens, Van Kerkhoven, Wijnants, De Caigny, Dhont, Blom, Mertens, Iliano, Detruyer, Missipo.
CT Elisabet Gunnarsdottir

Italia (3-5-2): Giuliani; Lenzini, Salvai, Linari; Di Gugliemo, Caruso, Giugliano, Severini, Boattin; Cantore, Girelli.
A disposizione: Baldi, Durante, Oliviero, Schatzer, Piemonte, Bonansea, Piga, Bergamaschi, Serturini, Goldoni, Greggi, Cambiaghi.
CT Andrea Soncin

女足欧洲杯首轮小组赛,意大利1:0比利时
Di Gugliemo助攻
罗马3人首发,Greggi替补出场
作者: 跑江湖    时间: 2025-7-6 11:33
Luca Rossettini è ufficialmente il nuovo allenatore della prima squadra femminile dell'AS Roma. L'ex difensore raccoglie l'eredità lasciata da Alessandro Spugna e ha sottoscritto con il club giallorosso un contratto biennale.
Questo l'annuncio ufficiale dell'AS Roma: "L’AS Roma è lieta di annunciare Luca Rossettini come Responsabile Tecnico della Prima Squadra Femminile. Dopo aver collezionato 300 presenze in Serie A da calciatore, nel 2021 Rossettini inizia ad allenare all’interno del settore giovanile del Padova. Oggi è pronto a iniziare un nuovo capitolo della sua carriera insieme alla nostra Squadra Femminile, firmando un contratto fino al 2027. Benvenuto a Roma, Coach!".

罗马女足宣布新主帅Luca Rossettini上任,并签约两年
作者: 跑江湖    时间: 2025-7-7 11:30
Il futuro di Valentina Gallazzi sarà ancora a Sassuolo. Il club neroverde ha infatti ufficializzato il riscatto a titolo definitivo della giocatrice, proveniente dalla Roma. Di seguito il comunicato ufficiale del club emiliano, che riporta anche le parole della stessa Gallazzi.

"L’U.S. Sassuolo Calcio comunica il riscatto a titolo definitivo, dalla AS Roma, delle prestazioni sportive della calciatrice Valentina Gallazzi.

La classe 2003, centrocampista dinamica e di grande qualità, ha saputo imporsi fin dalla sua prima stagione in neroverde. Arrivata in prestito dalla Roma nel luglio 2024, Gallazzi ha collezionato 14 presenze in campionato e realizzato 2 gol. Proseguirà il suo percorso in neroverde, con l’obiettivo di continuare a crescere e contribuire allo sviluppo del progetto.

Le parole di Valentina Gallazzi: “Sapere che il Club ha deciso di puntare su di me mi riempie di orgoglio e mi dà ancora più motivazione per ricambiarne la fiducia ogni giorno, in campo.
Ricordo ancora l’emozione della prima partita con questa maglia! Scendere in campo da titolare alla prima giornata, contro un avversario di livello e la tribuna piena.
Ora ci aspettano nuove sfide, e non vedo l’ora di affrontarle con questi colori addosso. Insieme possiamo fare grandi cose".

萨索洛女足宣布,买断上赛季从罗马女足租借的2003年中场球员Valentina Gallazzi
作者: 跑江湖    时间: 2025-7-10 09:48
Prime parole da giocatrice giallorossa per Wynona Heatley, nuovo acquisto della Roma Femminile, intervistata dai canali ufficiali del club. La giocatrice australiana ha espresso tutto il suo entusiasmo per la nuova avventura: "La Roma è un club con una storia incredibile e la squadra femminile ha molto successo, quindi è un onore essere qui e non vedo l'ora di iniziare".
Winnie sarà la prima calciatrice australiana a indossare la maglia della Roma: "Sono un po' sorpresa di essere la prima. So che gli australiani amano l'Italia e amano Roma, quindi sì, potrei non essere l'ultima". La nuova giallorossa si è poi descritta tecnicamente, rivelando la sua doppia anima: "Direi che sono una giocatrice a cui piace giocare la palla. Mi piace molto avere il pallone e creare gioco, da qualsiasi posizione in campo, ma sono anche molto orgogliosa della mia fase difensiva, del mantenere la porta inviolata e di lavorare sodo".
Infine, ha fissato i suoi obiettivi personali e di squadra per la prossima stagione: "Penso che questa stagione per me consisterà nel cercare di inserirmi nella squadra e di migliorare il più possibile, in modo da poter aiutare questa squadra a trovare, si spera, altri successi".
?️ La prima intervista in giallorosso di Winonah Heatley#ASRomaFemminile pic.twitter.com/naKFf4k51n
— AS Roma Femminile (@ASRomaFemminile) July 9, 2025

罗马女足签下澳大利亚球员Wynona Heatley,她是首位在罗马女足效力的澳大利亚球员
作者: 跑江湖    时间: 2025-7-10 09:49
La Roma Femminile del neo tecnico Rossettini accoglie un nuovo rinforzo. Si tratta di Winonah Heatley, calciatrice australiana classe 2001. La 24enne arriva dalle danesi del Nordsjaelland ma in passato ha vestito anche le maglie di Melbourne City, Brisbane Roar e Vaxjo. Ad ufficializzare il colpo è stata la Roma stessa tramite un comunicato pubblicato sul proprio sito web:
"L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Wynona Heatley. La calciatrice ha firmato un contratto che la legherà al Club fino al 30 giugno 2028. Difensore centrale classe 2001, Wynona arriva dal Nordsjaelland dove in due stagioni ha collezionato 44 presenze. Dopo le esperienze con il Brisbane e il Melbourne City, con una parentesi in Svezia al Växjö, nel 2023 Heatley si trasferisce definitivamente in Europa proprio al Nordsjaelland e nell’ottobre dello scorso anno esordisce anche con l’Australia; da quel momento in poi entra a far parte stabilmente della sua Nazionale. Benvenuta alla Roma, Wynona!".
https://www.asroma.com/it/notizi ... iatrice-giallorossa
Winonah Heatley出生于2001年,是一名中后卫,和罗马女足签约至2028年
作者: 跑江湖    时间: 2025-7-12 09:32
Una sconfitta dolce-amara quella maturata a Berna davanti a quasi 30mila spettatori (29664 per la precisione) quella che l'Italia ha colto contro la Spagna campionessa del Mondo in carica. La contemporanea sconfitta del Portogallo, 2-1 contro il Belgio, infatti permette alle Azzurre di conquistare quei quarti di finale che erano l'obiettivo dichiarato a inizio spedizione e che mancavano da ben 12 anni. L'ultima volta infatti fu nel 2013 quando poi l'Italia dovette arrendersi alle future campionesse d'Europa della Germania. Il prossimo avversario sarà la Norvegia, capolista a punteggio pieno del Gruppo A, che affronteremo mercoledì 16 luglio alle ore 21:00.
意大利女足1-3负于西班牙,但依然以小组第二晋级女足欧洲杯八强
这是意大利女足时隔12年后再次晋级欧洲杯八强
作者: 跑江湖    时间: 2025-7-12 14:42
La Roma Femminile saluta Hawa Cissoko. Come annunciato dalla società giallorossa tramite una foto su X, è ufficiale la cessione del difensore a titolo definitivo al Parma Women. Ecco il comunicato del club: "Hawa Cissoko si trasferisce a titolo definitivo al Parma. In bocca al lupo, Hawa!".
? Hawa Cissoko si trasferisce a titolo definitivo al Parma.
In bocca al lupo, Hawa! ?#ASRomaFemminile pic.twitter.com/ZZaicmAfqq
— AS Roma Femminile (@ASRomaFemminile) July 11, 2025

罗马女足后卫Hawa Cissoko加盟帕尔马女足
作者: 跑江湖    时间: 2025-7-13 15:24
Camelia Ceasar lascia il club e raggiunge la compagna di squadra al Parma Women. Come annunciato dalla società giallorossa su X, è ufficiale il trasferimento del portiere romeno a titolo definitivo. Ecco il messaggio del club: "Per anni hai difeso la nostra porta con coraggio e dedizione. Grazie, Camelia!".
Successivamente arriva anche il comunicato ufficiale della Roma: "145 presenze in giallorosso e sei trofei vinti in cui sei stata decisiva con le tue parate. Camelia Ceasar si trasferisce a titolo definitivo al Parma. In bocca al lupo per il futuro!".

? Per anni, hai difeso la nostra porta con coraggio e dedizione.

Grazie, Camelia! ?❤️#ASRomaFemminile pic.twitter.com/lcr5qkBvQF

— AS Roma Femminile (@ASRomaFemminile) July 12, 2025

? 145 presenze in giallorosso e sei trofei vinti in cui sei stata decisiva con le tue parate.

Camelia Ceasar si trasferisce a titolo definitivo al Parma.

In bocca al lupo per il futuro! ?#ASRomaFemminile pic.twitter.com/qVZIhZk69m

— AS Roma Femminile (@ASRomaFemminile) July 12, 2025

Ceasar ha voluto salutare la Roma con un lungo messaggio pubblicato su Instagram: "Sono arrivata a 21 anni, con la leggerezza della giovane età e l’entusiasmo di chi ha voglia di migliorare e di dimostrare. Fin da subito ho provato grande felicità nel vestire la maglia giallorossa, imparando ad amarla giorno dopo giorno con tutto il mio cuore. Del resto si sa, la Roma non si discute. Si ama! Indossare questa maglia mi ha trasmesso quel senso di responsabilità che ti porta ad avere sempre più fame e desiderio di raggiungere traguardi importanti. Insieme abbiamo fatto la storia e sono molto orgogliosa di averne fatto parte. La prima qualificazione in Champions, le vittorie di Coppe Italia e Supercoppe, fino agli scudetti. Immagini e ricordi indelebili. Grazie Roma perché mi hai dato la possibilità di incontrare persone speciali. Società, dirigenza, staff: grazie a tutti voi che mi avete aiutato a crescere. Grazie ai nostri numerosi e appassionati tifosi. Scendere in campo sapendo di avervi al nostro fianco mi ha regalato sensazioni che rimarranno indimenticabili. E grazie soprattutto a tutte le compagne con le quali ho condiviso anni di sacrifici, di gioie e di lacrime. Ognuna di voi ha avuto un forte impatto nel mio percorso calcistico e di vita. Mi sento arricchita in un modo inspiegabile e per questo sono grata a tutti voi che negli anni mi avete accompagnata in questa fantastica avventura. Adesso le nostre strade si dividono, ma Roma rimarrà sempre nel mio cuore. Un abbraccio. Daje!".

罗马女足门将Camelia Ceasar加盟帕尔马女足
她为罗马女足出场145次,随队获得6座奖杯
作者: 跑江湖    时间: 2025-7-15 11:30
Giornata di festa e orgoglio in casa Roma Femminile. Il club giallorosso ha celebrato oggi, attraverso i propri canali social, un importante traguardo raggiunto da una delle sue giocatrici più rappresentative: Elena Linari.
Linari, pilastro della Roma Femminile e della Nazionale italiana, ha conseguito la Laurea triennale in Scienze Motorie. L'annuncio è stato accompagnato dai complimenti della società: "Congratulazioni, Elena!".
? Oggi Elena Linari ha raggiunto il traguardo della Laurea triennale in scienze motorie ?
? Complimenti, Elena!#ASRomaFemminile pic.twitter.com/PdMAKeexXU
— AS Roma Femminile (@ASRomaFemminile) July 14, 2025

罗马女足祝贺后卫Elena Linari获得体育运动科学学位
作者: 跑江湖    时间: 2025-7-15 11:32
Colpo in entrata in casa Roma Femminile. Come annunciato dalla società giallorossa, è ufficiale l'arrivo di Rinsola Babajide e l'attaccante esterno ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027. Ecco la nota: "L'AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Omorinsola Omowunmi Ajike Babajide, conosciuta come Rinsola Babajide. La calciatrice ha firmato un contratto che la legherà al Club fino al 30 giugno 2027. Attaccante esterno, dopo aver giocato al Liverpool e al Brighton & Hove nel 2022 Omorinsola arriva in Spagna, al Real Betis, per poi trasferirsi al Tenerife nella stagione successiva. Dal 2015 al 2019 Babajide ha rappresentato la nazionale inglese a livello giovanile; nel 2023 decide di giocare per la nazionale maggiore della Nigeria. Benvenuta alla Roma, Omorinsola!".

罗马女足签下尼日利亚国脚边锋Rinsola Babajide,签约至2027年6月
作者: 跑江湖    时间: 2025-7-15 11:33
Poco dopo la Roma annuncia un altro colpo: è ufficiale l'acquisto di Annalena Rieke e la centrocampista ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2029. Ecco il comunicato del club: "L'AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Annalena Rieke. La calciatrice ha firmato un contratto che la legherà al Club fino al 30 giugno 2029. Centrocampista centrale, Annalena proviene dall’Essen dove ha giocato per tre stagioni dopo una carriera passata nel suo paese d'origine, la Germania, dove ha indossato anche la maglia dello Jena. Rieke ha scelto la maglia numero 29. Benvenuta alla Roma, Annalena!".

罗马女足签下德国中场Annalena Rieke,签约至2029年6月
作者: 跑江湖    时间: 2025-7-16 16:40
Ennesima cessione in casa Roma Femminile. Come annunciato dalla società giallorossa, è ufficiale l'addio di Benedetta Glionna: la calciatrice lascia la Capitale dopo quattro anni e si trasferisce a titolo definitivo all'Inter. Ecco il comunicato: "Dopo 133 presenze in giallorosso e 24 gol, Benedetta Glionna si trasferisce a titolo definitivo all’Inter. In bocca al lupo per il futuro! Dal gol nel primo storico derby alla doppietta di Glasgow nel nostro esordio in UWCL, senza dimenticare i cinque trofei vinti. Grazie per questi quattro anni insieme, Benny!".
? Dopo 133 presenze in giallorosso e 24 gol, Benedetta Glionna si trasferisce a titolo definitivo all’Inter.
In bocca al lupo per il futuro! ?#ASRomaFemminile pic.twitter.com/gxo9UpQXgY
— AS Roma Femminile (@ASRomaFemminile) July 16, 2025
Dal gol nel primo storico derby alla doppietta di Glasgow nel nostro esordio in UWCL, senza dimenticare i cinque trofei vinti.
Grazie per questi quattro anni insieme, Benny! ?❤️#ASRomaFemminile pic.twitter.com/3xHOpEWEms

罗马女足球员Benedetta Glionna转会国米女足
她为罗马女足效力4年,共出场133次,打进24球,赢得5座奖杯
作者: 跑江湖    时间: 2025-7-17 11:58
C'è tanto giallorosso nell'impresa dell'Italia femminile, che battendo la Norvegia vola in semifinale all'Europeo. A rendersi protagoniste del successo sono state le quattro calciatrici della Roma convocate dal CT Soncin: Elena Linari, Lucia Di Guglielmo e Manuela Giugliano sono state schierate nell'undici titolare. A loro si è aggiunta nella ripresa, dal 77', anche Manuela Greggi. Sui propri canali social la Roma ha celebrato il traguardo: "Complimenti, ragazze!".

La vittoria per 2-1 sulla Norvegia proietta dunque le azzurre tra le prime quattro squadre d'Europa.. La partita, disputata a Ginevra, è stata decisa da una doppietta di Cristiana Girelli, che ha reso vano il momentaneo pareggio siglato dalla norvegese Hegerberg.

? Complimenti, Azzurre!!!! https://t.co/Z3lkGVKNhj

意大利女足晋级女足欧洲杯半决赛
Elena Linari, Lucia Di Guglielmo e Manuela Giugliano首发
Manuela Greggi第77分钟替补出场
作者: 跑江湖    时间: 2025-7-18 15:24
Nuova attaccante per la Ternana Women neo promossa nella Serie A Femminile.
Con una nota la società umbra ha ufficializzato l'arrivo in prestito fino al termine della stagione di Cintia Rafaela Soares Martins, attaccante portoghese classe 2007 dalla Roma.
升班马特纳纳女足从罗马女足租借2007年的葡萄牙前锋Cintia Rafaela Soares Martins
作者: 跑江湖    时间: 2025-7-21 16:56
La Roma Femminile fissa gli appuntamenti per la prima estate sotto la guida di Rossettini. Fino al 28 luglio la squadra continuerà ad allenarsi al Giulio Onesti come fa da sabato 19, poi partirà in ritiro. Si va in Val di Sole, in Trentino, precisamente a Dimaro Folgarida, per rimanerci fino al 7 agosto ad allenarsi allo Stadio Comunale, con ciascuna delle sessioni aperte ai tifosi che vorranno assistevi. [...]
罗马女足从7月19日至28日在Giulio Onesti训练
7月29日至8月7日在Dimaro Folgarida集训,允许球迷们到场边观看
作者: 跑江湖    时间: 2025-7-23 12:04
Beffa tremenda per l'Italia Femminile nella semifinale dell'Europeo contro l'Inghilterra: le ragazze di Soncin vengono sconfitte 2-1 ai supplementari e dicono così addio alla possibilità di giocare la finale. Il tecnico ha deciso inizialmente di tornare alla difesa a tre, dando nuovamente una chance da titolare alle giallorosse Linari, Di Guglielmo e Giugliano. Nel primo tempo arriva il gol del vantaggio di Bonansea al 33' e nella ripresa, quando ormai la partita sembra finita, arriva al 96' il gol del pareggio di Agyemang. La sfida si prolunga quindi ai tempi supplementari e ancora una volta gli ultimi minuti sono fatali: a decidere la sfida infatti è un gol di Kelly arrivato solo al 119' minuto, che spegne le speranze e i sogni delle ragazze di Soncin.
女足欧洲杯半决赛,意大利女足第33分钟进球,西班牙女足第96分钟绝平。加时赛第119分钟,西班牙女足打进绝杀球,2-1获胜晋级决赛
作者: 跑江湖    时间: 2025-7-23 12:05
"Corsa e intensità". Con queste parole, condivise sui social, la Roma Femminile ha dato il via alla stagione 2025/26. Le giallorosse, agli ordini del nuovo tecnico Luca Rossettini, hanno iniziato la preparazione al Centro Giulio Onesti, dove si alleneranno fino al 28 luglio. La squadra partirà poi per il ritiro estivo in Val di Sole, a Dimaro Folgarida, dal 29 luglio al 7 agosto, con tutte le sedute aperte ai tifosi.
La stagione di Giugliano e compagne inizierà nel weekend del 23-24 agosto con la sfida di Serie A Women’s Cup contro la Ternana, a cui seguirà il 27 agosto l'impegno europeo nel secondo turno di qualificazione alla Champions League contro le kazake dell'Aktobe.
?‍♀️? Corsa e intensità #ASRomaFemminile pic.twitter.com/NY5lY3lVU6
— AS Roma Femminile (@ASRomaFemminile) July 22, 2025

罗马女足开始了夏训
作者: 跑江湖    时间: 2025-7-25 11:47

https://www.asroma.com/en/news/7 ... emen-signs-for-roma
罗马女足签下2002年多米尼加中后卫Samantha van Diemen,签约至2028年6月30日,她身穿44号
作者: 跑江湖    时间: 2025-7-26 15:33
“London City Lionesses? C’è una trattativa molto ben avviata, un’opportunità che mi rende felice e orgogliosa”. Con queste parole, rilasciate a La Repubblica, la centrale difensiva Elena Linari ha praticamente annunciato il suo addio alla Roma dopo cinque stagioni ricche di successi (due Scudetti, due Coppa Italia e due Supercoppe Italiane) e 147 presenze condite da 18 reti con uno storico quarto di finale di Women’s Champions League giocato nella stagione 2022/23 quando anche l’Olimpico aprì le porte alla squadra giallorossa per la sfida contro il Barcellona.

罗马女足后卫Elena Linari可能加盟伦敦FC雌狮队
作者: 跑江湖    时间: 2025-7-26 15:34
alle voci di un’offerta molto ricca dall’Arabia Saudita per Manuela Giugliano (“Le voci sono vere, ma non mi distraggono e saranno valutate al momento giusto” ha detto nel corso dell’Europeo la 10 giallorossa)
罗马女足队长、10号球员Manuela Giugliano受到沙特球队的高薪邀请
作者: 跑江湖    时间: 2025-7-26 15:58

2025-26赛季意大利女足联赛赛程公布
新赛季女足联赛将从10支球队增加到12支球队,其中前三名获得女足欧冠参赛资格,最后一名降级
作者: 跑江湖    时间: 2025-7-29 07:41

https://www.asroma.com/en/news/73557/katrine-veje-signs-for-roma
罗马和1991年的丹麦女足国脚后卫Katrine Veje签约一年,她选择2号球衣
作者: 跑江湖    时间: 2025-7-29 16:37

欧足联公布2025年女足欧洲杯最佳阵容,罗马女足的意大利国脚后卫Elena Linari入选
作者: 跑江湖    时间: 2025-8-1 13:38

https://www.asroma.com/en/news/7 ... aschi-joins-as-roma
意大利女足国脚边后卫Valentina Bergamaschi加盟罗马女足,签约至2028年6月30日,选择了23号球衣
作者: 跑江湖    时间: 2025-8-2 15:50

https://www.asroma.com/en/news/7 ... -new-as-roma-player
罗马官方宣布,罗马女足签下意大利女足国家队1994年门将Rachele Baldi,并和她签约至2028年6月30日
她曾在2020年至2022年效力过罗马女足
作者: jimi1501    时间: 2025-8-2 22:00
跑江湖 发表于 2025-6-14 17:23
Proprio la Turchia è intenzionata a investire pesantemente nel calcio femminile: sembra una nuova f ...

加盟加拉塔萨雷了
作者: 跑江湖    时间: 2025-8-6 12:52
La Roma Femminile batte 0-1 il Como nella prima amichevole della stagione e l'avventura dell'allenatore Luca Rossettini sulla panchina della squadra giallorossa parte con il piede giusto. A regalare la vittoria alle capitoline è Giulia Galli, la quale è entrata dalla panchina nel secondo tempo e ha realizzato la rete decisiva con un sinistro sul palo lontano al minuto 54.

罗马女足今夏首场热身赛0:1负于科莫女足
首发4411:Lukasova; Van Diemen, Heatley, Veje; Thogersen, Rieke, Kuhl, Pante; Corelli, Pandini; Viens
作者: 跑江湖    时间: 2025-8-11 16:16
Finito il ritiro a Dimaro, la Roma Femminile è scesa in campo per affrontare l'amichevole contro l'Inter Femminile. La partita è terminata 2-2, con le reti, per le giallorosse, di Viens e del neoarrivo Bergamaschi. Ecco la formazione con cui la squadra di Rossettini è scesa in campo.

ROMA (3-4-2-1): Lukasova; Van Diemen, Heatley, Veje; Thogersen, Rieke, Kuhl, Pante; Corelli, Pandini; Viens.
A disp.: Di Guglielmo, Valdezate, Giugliano, Bergamaschi, Ventriglia, Soggiu, Galli, Paniccia, Terlizzi, Robino, Mazzocchi, Madon, Baldi, Greggi.
Allenatore: Luca Rossettini.

热身赛,罗马女足2:2国际米兰女足
Viens、Bergamaschi进球
作者: 跑江湖    时间: 2025-8-22 15:22
Portieri: Baldi, Lukasova, Soggiu
Difensori: Bergamaschi, Cherubini, Di Guglielmo, Heatley, Oladipo, Valdezate, van Diemen, Veje
Centrocampisti: Galli, Giugliano, Greggi, Kuhl, Mazzocchi, Pandini, Pilgrim, Rieke, Ventriglia
Attaccanti: Babajide, Corelli, Haavi, Pante
意大利女甲杯首轮,罗马女足公布参赛大名单,对手是Ternana
Viens(左腿屈肌)、Thogersen(髌腱炎)因伤缺席
作者: 跑江湖    时间: 2025-8-23 11:35
Parte oggi la Serie A Women's Cup. Esordio in trasferta per la Roma del neo tecnico Rossettini: le giallorosse, infatti, hanno affrontato e battuto la Ternana allo Stadio Gubbiotti di Narni nel pomeriggio. La Roma vince 4-2 grazie alla doppietta di Pilgrim, al rigore trasformato da Corelli e alla rete di Rieke.

意大利女甲杯首轮,罗马女足客场4:2特纳纳女足
Pilgrim梅开二度,Corelli(点球)和Rieke各进一球
作者: 跑江湖    时间: 2025-9-4 09:03
La Roma Femminile blinda il portiere Olivie Lukasova. Come annunciato dalla società giallorossa, è ufficiale il rinnovo di contratto dell'estremo difensore classe 2001 fino al 30 giugno 2029. Ecco la nota: "L’AS Roma è lieta di annunciare che Olivie Lukasova ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2029. Portiere classe 2001, è la prima giocatrice nata in Repubblica Ceca a vestire la maglia della Roma ed è nazionale del suo paese. Arriva in giallorosso nell’estate del 2024 dallo Slavia Praga. Dopo l’infortunio che l’ha tenuta lontana dal campo nella scorsa stagione, ha esordito ufficialmente con questa maglia nell’impegno di Women’s Champions League contro l’Aktobe. Congratulazioni, Olivie!".

罗马女足和2001年的捷克门将Olivie Lukasova续约至2029年6月30日
她在去年夏天加盟罗马女足,但上赛季遭遇伤病长期缺席
作者: 跑江湖    时间: 2025-9-7 08:40
ROMA-MILAN 1-0 (79' Galli)

ROMA: (3-4-2-1): Baldi; Van Diemen, Heatly, Veje (89' Di Guglielmo); Thogersen, Giugliano, Rieke, Bergamaschi (58' Galli); Kuhl (58' Greggi), Haavi (78' Pandini); Pilgrim (78' Babajide).
A disp.: Lukasova, Soggiu, Valdezate, Corelli, Oladipo, Pante, Pandini, Cherubini.
All. Luca Rossettini

MILAN (4-3-3): Giuliani; Koivisto, De Sanders, Soffia, Keijzer; Van Dooren (88' Appiah), Cesarini, Arrigoni; Renzotti, Ijeh, Kyvag (68' Dompig).
A disp.: Donolato, Estevez, Tornaghi.
All. Suzanne Bakker

Arbitro: Stefano Striamo della sezione di Salerno
Assistenti: Domenico Lombardi - Matteo Di Berardino
Quarto Ufficiale: Cataldo Zito
Ammonizioni: Koivisto (M)
Attendance: 1244

意甲女足杯小组赛第2轮,罗马女足1:0战胜AC米兰女足
Galli进球
作者: 跑江湖    时间: 2025-9-7 08:41
Baldi 6 - Decisiva a inizio partita dove al 6' neutralizza il tiro di Kyvag e salva la Roma anceh con l'aiuto delle commpagne di squadra. Poco impegnata per il resto della partita, ma dimostra comunque sangue freddo e precisione con la palla tra i piedi.

Van Diemen 6 - Ordinata in difesa e molto precisa in impostazione. Da segnalare il lancio lungo nei piedi di Pilgrim che però non riesce a sfruttare l'occasione. Vicina al gol anche sugli sviluppi di calcio d'angolo con un'ottima girata al volo.

Heatley 6 - Decisiva a inizio partita salvando sulla linea la Roma sul tiro del Milan. Anche lei si rende molto pericolosa da calcio d'angolo rischiando di trovare il gol con un colpo di testa. Rischia in un paio di occasioni in fase di impostazione, ma fortunatemente non crea guai alla squadra.

Veje 6,5 - Nel primo tempo molto propositiva anche in avanti riuscendo a trovare le compagne in modo preciso. Nel secondo tempo si concentra di più sulla fase difensiva, rimanendo molto concentrata e non commettendo errori. Dall' 89' Di Guglielmo - SV.

Thøgersen 6,5 - Instancabile sulla fascia destra, corre in avanti per servire cross interessanti e torna subito indietro per riuscire a dare una mano anche in fase difensiva. Al 90'+6' ha ancora la benzina per prendere il pallone e correre verso l'area avversaria.

Giugliano 6 - Palla al piede non sbaglia mai, serve in modo preciso le sue compagne soprattutto su calcio d'angolo dove riesce sempre a trovare la testa o il piede di una compagna di squadra.

Rieke 6,5 - Garantisce equilibrio alla squadra, nel primo tempo molto precisa a servire le compagne in profondità e pericolosa in area dove per pochi centimetri non trova la rete. Nel secondo tempo più imprecisa, ma molto utile in fase di recupero del pallone.

Bergamaschi 6 - Preziosissima in fase di pressing dove spesso riesce a recuperare palloni e a guadagnare falli importanti. Dal 58' Galli 7 - Fin da subito pericolosa con un paio di sgasate sulla fascia destra che le permettono di servire le compagne al centro  dell'area. Al 78' riesce a trovare un gran gol con il mancino in diagonale che non lascia scampo a Giuliani.

Kuhl 6 - Partita ordinata la sua, qualche errore in fase di impostazione, ma tanta tecnica da vendere. Dal 58' Greggi 6 - Entra in campo con qualche difficoltà, ma con il passare dei minuti cresce molto garantendo sicurazza davanti la difesa.

Haavi 6 - Palla al piede è sempre un pericolo per le difese avversarie e anche oggi lo ha dimostrato. Si spegne un po' nel secondo tempo toccando meno palloni. Dal 78' Pandini - SV.

Pilgrim 6 - Molto propositiva in avanti, cerca sempre la giocata cercando di rendersi pericolosa, ma spreca tanto davanti alla porta. Dal 78' Babajide - SV.

Rossettini 6,5 - Partita preparata bene, con pochi spazi lasciati al Milan, se non a inizio match, e cambi giusti che sono riusciti a portare alla vittoria negli ultimi dieci minuti di gara.

vocegiallorossa网站赛后评分
作者: 跑江湖    时间: 2025-9-12 15:39
ROMA (3-5-2): Lukasova; Di Guglielmo, Valdezate, Veje; Bergamaschi (74' Thogersen), Rieke (53' Pandini), Greggi, Haavi (87' Kuehl); Giugliano; Babajide (53' Corelli), Pilgrim (74' Galli).
Allenatore: Luca Rossettini

SPORTING CP (3-5-2): Potra; Eaton-Collins, Barron, Cancelinha (70' Cherry); Fonseca, Martins (70' Soler), Arques, Neto (60' Bonsegundo), Armengol (77' Haugen); Capeta (60' Santiago), Encarnação.
Allenatore: Nuno Rebelo Cristovao de Almeida

Marcatori: 23' Di Guglielmo, 90'+2 Santiago, 90'+7 Encarnação.

罗马女足在补时阶段连丢两球,在女足欧冠资格赛首回合1:2负于葡萄牙体育女足
作者: 跑江湖    时间: 2025-9-15 12:10
ROMA-SASSUOLO 3-0 (21' Babajide. 48' Greggi, 87' Pilgrim)

ROMA: (4-2-3-1): Lukasova; Di Guglielmo (66' Bergamaschi), Heatley, Van Diemen, Thogersen; Rieke (72' Pandini), Greggi; Pante (82' Haavi), Kuhl, Babajide (45' Galli); Corelli (66' Pilgrim)
A disp.: Baldi, Mazzocchi, Valdezate, Giugliano, Haavi, Pilgrim, Oladipo, Pandini, Bergamaschi, Galli, Cherubini
All. Luca Rossettini

SASSUOLO (3-4-1-2): Burand; De Rita (45' Philtjens), Caiazzo, Nash; Brustia, Doms, Missipo (79' Galabadaarachchi), Skupien; Mihelic (45' Perselli); Eto (54' Dhont), Clelland (88' Hagemann)
A disp.: Benz, De Bona, Fercocq, Sabatino, Filis, Dhont, Hagemann, Galabadaarachchi, Philtjens, Venturelli. Perselli, Girotto
All. Alessandro Spugna

Arbitro: Mattia Nigro della sezione di Prato
Assistenti: Federico Linari - Carmine De Vito
Quarto Ufficiale: Juri Gallorini
意甲女足杯,罗马女足3:0战胜萨索洛女足,晋级半决赛
Babajide、Greggi、Pilgrim进球
作者: 跑江湖    时间: 2025-9-15 12:11
Lukasova 6: spettatrice non pagante. L’estremo difensore della Roma non deve compiere particolari interventi, i pochi palloni che arrivano dalle sue parti li gestisce nel migliore dei modi

Di Guglielmo 6,5: prestazione difensivamente perfetta, si fa vedere poco in zona offensiva. L’unica avanzata la compie nel corso della prima frazione servendo Pante che si libera per il tiro. Dal 66’ Bergamaschi 6: Entra ed aiuta le compagne a gestire il risultato

Heatley 6,5: in difesa giganteggia, sovrasta le attaccanti neroverdi non dandogli mai la possibilità di creare pericoli. Non perde un duello in tutto l’arco della sfida

Van Diemen 6: rispetto alla sua compagna di reparto compie meno interventi, ma comunque disputa una partita tranquilla senza commettere sbavature aiutando la Roma a non subire gol

Thogersen 6,5: spinge in maniera costante sulla sua fascia di competenza facendo ammonire anche Missipo e creando diversi pericoli. In difesa non va mai in difficoltà

Rieke 6: partita di tanta quantità, oltre al lavoro difensivo si fa vedere anche con un tiro dalla distanza non trovando lo specchio di porta. Dal 72’ Pandini SV

Greggi 7,5: prestazione di livello, recupera innumerevoli palloni ed entra anche nelle azioni dei due gol. Nella prima rete servendo Babajide e sul finale del primo tempo siglando il 2-0 con un bel tiro a giro.

Pante 6,5: parte timorosa poi con il passare dei minuti alza il livello della sua prestazione, disputando una gara più che sufficiente. Nel finale del primo tempo ci prova due volte andando vicino alla gioia personale. Dal 85’ Haavi SV

Kuhl 6: meglio nella seconda frazione rispetto al primo tempo. Nei secondi 45’, attraverso le sue geometrie, cerca di fare male alla retroguardia neroverde, senza però trovare lo spunto giusto per incidere

Babajide 7: è una spina nel fianco continua per la difesa del Sassuolo, sempre pronta ad accompagnare la manovra giallorossa. Ha il merito di aprire le marcature con un bel diagonale. Dal 45’ Galli 6: Gioca una partita ordinata senza sbavature, prova con qualche avanzate a creare apprensioni alla difesa neroverde

Corelli 6,5: viene stretta nella morsa della difesa neroverde e riesce a giocare pochi palloni, ma per tutto il tempo in cui rimane in campo è comunque nel vivo del gioco, cercando anche il gol personale. Dal 66’ Pilgrim 6,5: Entra a metà della ripresa e riesce a trovare la terza rete giallorossa che mette in cassaforte il match

Rossettini 6,5: la Roma, dopo la sconfitta in settimana contro lo Sporting CP, torna subito alla vittoria con una buona prestazione a dimostrazione del buon lavoro fin qui svolto. Contro il Sassuolo le giallorosse non soffrono mai, vincendo agevolmente e riuscendo a gestire anche le forze in vista del ritorno contro la squadra portoghese

vocegiallorossa网站赛后评分
作者: 跑江湖    时间: 2025-9-19 09:30
SPORTING: Catarina Potra; Eaton-Collins, Barron, Cherry; Beatriz Fonseca, Perez, Arques, Bonsegundo; Carolina Santiago, Telma Encarnçao, Armengol.
A disp.: Wozniak, Hernandez Gray, Carolina Pimenta, Erica Cancelinha, Rita Fontemanha, Ana Capeta, Haugen, Claudia Neto, Samara Lino, Matilde Nave, Leonete Correia.
All.: Sequeira

ROMA: Lukasova; Van Diemem, Heatley, Veje; Di Guglielmo, Greggi, Giugliano, Rieke, Haavi; Pilgrim, Babajide.
A disp.: Baldi, Mazzocchi, Valdezate, Viens, Kühl, Corelli, Oladipo, Pante, Pandini, Bergamaschi, Thøgersen, Galli.
All.: Rossettini

Arbitro: Kulcsár. Assistenti: Vad - Bizderi. IV Ufficiale: Sipos

Reti: 45+6' Barron (A), 62' Bergamaschi.

女足欧冠资格赛次回合,罗马女足客场2:0战胜葡萄牙体育女足,两回合总比分3:2晋级欧冠正赛
Barron(乌龙)和Bergamaschi进球
作者: 跑江湖    时间: 2025-9-21 08:50
Real Madrid-Roma, 8 ottobre ore 18:45.

Roma-Barcellona, 15 ottobre ore 21:00.

Roma-Valerenga, 11 novembre ore 18:45.

OH Leuven-Roma, 20 novembre ore 21:00.

Roma-Chelsea, 10 dicembre ore 21:00.

T. Polten-Roma, 17 dicembre ore 21:00.

女足欧冠联赛阶段共有18支球队参赛,每支球队踢6场比赛
罗马女足的对手和赛程已经确定
作者: jimi1501    时间: 2025-9-21 22:01
这也太难了
作者: 跑江湖    时间: 2025-9-24 16:25
ROMA-LAZIO 3-0 (22' Haavi, 42' Corelli, 81' Viens)

ROMA (3-4-1-2): Lukasova; Veje, Heatley, Van Diemen; Di Guglielmo (87' Babajide), Greggi, Rieke, Haavi (71' Bergamaschi); Giugliano (71' Kuhl); Corelli (62' Viens), Pilgrim (62' Galli).
A disp.: Baldi, Klobucarevic, Valdezate, Dragoni, Oladipo, Pante, Pandini.
All. Luca Rossettini.

LAZIO (3-4-1-2): Durante; Baltrip-Reyes, Connolly (86' Mesjasz), D'Auria; Cafferata (46' Castiello), Vernis (46' Monnecchi), Simonetti, Oliviero (63' Ashworth-Clifford); Le Bihan; Visentin (71' Martin), Piemonte.
A disp.: Karresmaa, Gregori.
All. Gianluca Grassadonia

Arbitro: Antonio Liotta.
Assistenti: Luigi Ferraro, Steven La Regina.
Quarto Ufficiale: Gennaro Decimo

Ammonita: Van Diemen (R), D'Auria (L), Castiello (L).

意甲女足杯半决赛,罗马女足3:0战胜德比对手拉齐奥女足,成功晋级决赛
Haavi、Corelli、Viens进球
决赛的对手将是尤文女足和国米女足之间的胜者
作者: 跑江湖    时间: 2025-9-24 16:29
Lukasova 7: clean sheet con delle belle uscite a sventare pericoli. Sale in cattedra quando la Roma inizia a pensare alla finale, non permettendo alla Lazio di riaprire il match.

Veje 6,5: qualche piccola sbavatura in fase di possesso, per il resto controlla bene la gara.

Heatley 6,5: inizio col rischio, poi si riprende ed è un muro.

Van Diemen 7: gara senza sbavature impreziosita dall'assist per il terzo gol di Viens. Tenta la gloria su punizione, nell'ultima giocata dell'incontro.

Di Guglielmo 7: personalità e corsa al servizio della squadra. Una delle migliori in campo. Dall' 87' Babajide SV.

Greggi 7: solito motorino in mezzo al campo. Ruba palloni per eccellenza, tenta la via del gol dalla distanza, non trovandolo. Finisce il match con la fascia da capitana al braccio.

Rieke 7: mediano di rottura, svolge il compito alla perfezione.

Haavi 7,5: ha il merito di aprire il match. Dalla sua mattonella, con la sua giocata, non può sbagliare. Dal 71' Bergamaschi 6: entra in una fase del match in calando.

Giugliano 6: sufficienza di stima dopo un derby vinto. In campo fallisce ogni conclusione in porta, tra tiri strozzati, pali colpiti quando bisognava buttare il pallone in fondo alla rete e un altro gol divorato. Dal 71' Kuhl 6: anche lei entra in campo per far rifiatare le compagne in vista della finale

Corelli 7,5: segna un gol straordinario in un momento delicato della partita, con la Roma che non riusciva a raddoppiare. Dal 62' Viens 7: non fa molto, ma quando viene lanciata in porta è devastante come al solito e segna il gol che chiude la partita.

Pilgrim 6,5: serve l'assist ad Haavi e gioca una buona partita. Potrebbe fare meglio negli 1vs1 a disposizione. Dal 62' Galli 6: si guadagna buone punizioni, essendo subito nel vivo del gioco.

Rossettini 7: da quando è tornato al 4-3-3 la Roma ha ripreso a giocare e vincere. Neanche è arrivato e ha subito l'occasione di alzare il primo trofeo della stagione. Merito al mister per l'abilità di ruotare le ragazze e mantenere sempre alto lo standard della squadra.

vocegiallorossa网站赛后评分
作者: 跑江湖    时间: 2025-9-25 19:12

https://www.asroma.com/en/news/7 ... w-sporting-director
罗马俱乐部任命Simone Canovi担任罗马女足体育总监
他曾在2018-19赛季在罗马担任一线队球探,之后还曾在国米、尤文等俱乐部担任球探
作者: jimi1501    时间: 2025-9-25 22:36
跑江湖 发表于 2025-9-24 16:25
ROMA-LAZIO 3-0 (22' Haavi, 42' Corelli, 81' Viens)

ROMA (3-4-1-2): Lukasova; Veje, Heatley, Van D ...

决赛对手将是尤文,希望能够拿下冠军!
作者: 跑江湖    时间: 2025-9-27 08:29
Il tecnico della Roma Femminile,Luca Rossettini ha diramato la lista delle convocate per la finale di Serie A Women's Cup contro la Juventus. Assente Thogersen  dopo l'operazione a seguito della frattura delle ossa nasali rimediata contro lo Sporting. Queste le convocate:
Babajide, Baldi, Bergamaschi, Corelli, Di Guglielmo, Dragoni, Galli, Giugliano, Greggi, Haavi, Heatley, Kuhl, Lukasova, Oladipo, Pandini,Pante, Pilgrim, Rieke, Soggiu, Valdezate, Van Diemen, Veje, Viens
罗马女足公布对尤文女足的决赛参赛名单
作者: 跑江湖    时间: 2025-9-28 09:54
JUVENTUS-ROMA 3-2 (5', 90'+2' Vangsgaard, 30' Haavi, 69' Bonansea, 79' Giugliano)

JUVENTUS (3-5-2): Peyraud-Magnin; Lenzini (74' Cascarino), Salvai (87' Kullberg), Harviken; Thomas, Brighton (65' Godo), Schatzer (74' Rosucci), Pinto, Bonansea; Vangsgaard, Girelli (87' Cambiaghi).
A disp.: De Jong, Carbonell, Beccari, Wälti, Libran, Calligaris, Krumbiegel.
All. Massimiliano Canzi

ROMA (4-3-3):Lukasova; Di Guglielmo, Van Diemen, Heatley, Veje (90'+4' Corelli); Giugliano, Rieke, Kühl (60' Greggi); Bergamaschi (60' Viens), Pilgrim (83' Babajide), Haavi
A disp.: Baldi, Soggiu, Oladipo, Galli, Dragoni, Valdezate, Pandini, Corelli, Pante.
All. Luca Rossettini

Arbitro: Maria Marotta della sezione di Sapri
Assistenti: Pierpaolo Vitale - Antonio Aletta
Quarto Ufficiale: Carlo Esposito
Ammonizioni: Brighton (J)

意甲女足杯决赛,罗马女足2:3负于尤文图斯女足,在全场补时被绝杀
Haavi、Giugliano进球
作者: 跑江湖    时间: 2025-9-28 09:55
LUKASOVA 5 - Incolpevole sui tre gol, ma sono comunque tre gol subiti, due su palla inattiva, rischia troppo in fase di impostazione, prima con un pallonetto a superare l'avversiaria per servire Heatley e poi compiendo un vero e proprio errorraccio sbagliando il rilancio e servendo dentro l'area piccola Girelli. Fortunatamente l'attaccante della Juventus la grazia commettendo un errore grosso quanto il suo.

DI GUGLIELMO 6 - Molto propositiva in fase offensiva e pericolosa con i suoi cross.. Si impegna anche in fase difensiva recuperando molti palloni.

VAN DIEMEN 5 - Primo tempo sottotono, nel secondo si riprende riuscendo a recuperare palla in un paio di occasioni con dei buoni anticipi, si perde nelle marcature nei calci d'angolo che hanno portato ai due gol.

HEATLEY 5 - Più aggressiva nel secondo tempo, come la compagna di reparto Van Diemen paga le leggerezze in marcatura in occasione dei due gol su calcio d'angolo.

VEJE 5,5 - Si perde Vangsgaard in occasione del primo gol, migliora con il passare dei minuti aiutando anche in fase offensiva. DAL 90'+4' CORELLI SV.

GIUGLIANO 7 - Faro del centrocampo della Roma, colpisce una traversa, grazie anche a una deviazione, e poi serve molto bene le compagne di squadra. Da segnalare l'apertura verso Haavi nel primo tempo al volo di prima precisissima sui piedi della norvegese. Nel secondo tempo segna il gol del momentaneo 2-2 con l'arma meno efficace del repertorio, il colpo di testa.

RIEKE 5,5 - Più presente nel primo tempo, dove recupera dei buoni palloni che gioca poi velocemente in avanti. Si perde nel secondo tempo.

KUHL 5 - Rischia di fare gol nel primo tempo trovandosi però davanti l'ottima parata del portiere bianconero. Per il resto della partita tocca pochi palloni. DAL 60' GREGGI 6 - Porta un po' di brio al centrocampo.

BERGAMASCHI 6,5 - Un motorino sulla fascia destra, non si ferma mai e si rende spesso molto pericolosa, sia servendo le compagne con dei cross molto precisi, sia con tiri molto insidiosi. A un passo da un gol bellissimo di tacco al volo. DAL 60' VIENS 5,5 - A centimetri dal gol con un diagonale dalla sinistra pericolosissimo, sbaglia troppe scelte però durante il resto della partita.

PILGRIM 6,5 - Pericolosissima nell'uno contro uno, molto spesso riesce a sfuggire agli avversari in dribbling per poi andare al tiro o cercare il passaggio decisivo. Lavoro importante anche in fase di recupero palla. DALL'83' BABAJIDE SV.

HAAVI 7 - Non la prendono mai sulla sinistra, ogni volta che ha la palla tra i piedi crea un pericolo. Bellissimo il gol partendo dalla sinistra e insaccando il pallone all'incrocio dei pali. Suo l'assist per Giugliano con un cross al bacio.

ROSSETTINI 5,5 - Questa era una partita complicata contro una squadra molto forte, niente da dire sul gioco, ma paga i due gol presi su palla inattiva: Bonansea colpisce totalmente da sola in occasione del 2-1 e in occasione del 3-2 a colpire c'erano due giocatrici della Juventus dentro l'area piccola e zero della Roma.

vocegiallorossa网站赛后评分
作者: 跑江湖    时间: 2025-10-5 10:52
ROMA: Baldi; Bergamaschi (77' Pante), Van Diemen, Valdezate, Veje (64' Oladipo); Giugliano (64' Graggi), Kuhl, Pandini; Babajide (77' Galli), Corelli, Viens (64' Dragoni).
A disp.: Mazzocchi, Soggiu, Di Guglielmo, Heatley, Valdezate, Rieke, Haavi, Pilgrim.
All.: Rossettini.

PARMA: Ceasar; Bou Salas, Ambrosi, Cox (85' Bertucci), Real Carranza; Rabot, Pondini (71' Uffren), Esteve Quintero (46' Lonati), Dominguez; Kajan (71' Benedetti), Pinther (64' Kajzba).
A disp.: Fabiano, Copetti, Masu, Cardona, Distefano, Zamanian, Cissoko.
All.: Valenti.

Arbitro: Maresca. Assistenti: La Regina - Valcaccia. IV Uomo: Petraglione.

Marcatrici: 10' Corelli, 28' Babajide, 56' Giugliano, 73' Dragoni.

Note: presenti 1038 spettatori allo Stadio Tre Fontane.

意大利女足联赛第1轮,罗马女足主场4:0大胜帕尔马女足
作者: 跑江湖    时间: 2025-10-9 16:50
REAL MADRID-ROMA 6-2 (6', 42', Redondo, 16' Viens, 23', 60' Weir, 35' Haavi, 53' Lakrar, 73' Navarro)

REAL MADRID (4-3-3): Frohms; Navarro (82' Noemi), Lakrar, Mendez, Yasmin; Dabritz (69' Toletti), Angeldahl (77' Bennison), Weir (69' Pau Comendador); Feller (77' Athenea), Alba Redondo, Caicedo
A disp.: Misa Rodríguez, Téllez, Rocío Gálvez, Bruun, Holmgaard, Andersson, Keukelaar,
All. Pau Quesada

ROMA (4-3-3): Baldi, Di Guglielmo (77' Pante), Van Diemen, Heatley, Veje; Giugliano, Rieke (72' Kühl), Greggi; Haavi (60' Bergamaschi), Viens (60' Dragoni), Pilgrim (77' Corelli).
A disp.: Soggiu, Mazzocchi, Valdezate, Oladipo, Pandini.
All. Luca Rossettini.

Arbitro: Iuliana Demetrescu (ROU)
Assistenti: Mihaela Tepusa (ROU) - Roxana Ivanov (ROU)
Quarto Ufficiale: Ana Maria Terteleac (ROU)
VAR: Sebastian Colţescu (ROU)
AVAR: Iulian Dima (ROU)
Ammonite: Weir (R)

女足欧冠第1轮,罗马女足客场2:6负于皇马女足
Viens和Haavi各进一球
作者: 跑江湖    时间: 2025-10-9 16:51
Baldi 5: commette un brutto errore sul primo gol di Redondo, poi può poco o nulla. Le arrivano tiri da tutte le parti.

Di Guglielmo 5: fatica sulla fascia tra Caicedo e Feller, commette errori che non le appartengono. Riesce anche a salvare un gol in scivolata. Dal 77' Pante SV.

Van Diemen 6: la migliore in difesa. Abile a intercettare e impostare, ma da sola non può nulla.

Heatley 4: disastrosa semplicemente. Sempre in ritardo nella marcatura, fa una pessima figura nei gol di Redondo e Weir.

Veje 5: fuori posizione più di una volta, partecipa anche lei alla débacle.

Giugliano 5: da lei ci si aspetta sempre che prenda in mano la squadra nei momenti difficili. Soprattutto a livello internazionale questa cosa non avviene e gioca la classica partita in cui arretra il proprio baricentro e si limita a lanciare. Sparisce dalla partita dopo pochissimo.

Rieke 5: abile di solito nell'interdizione. Questa volta, con la Roma che attende passivamente in difesa, le sue doti vengono meno. Dal 72' Kuhl SV.

Greggi 5: imprecisa, a volte impacciata nel liberarsi dal pallone. Ci prova nel secondo tempo con un tiro dalla distanza che termina al lato.

Haavi 7: propizia il primo gol e ne segna uno bellissimo. Putroppo è troppo poco. Dal 60' Bergamaschi 5: entra in campo e si perde, dopo averla vista più di una volta, Navarro sul gol che chiude il primo set.

Viens 6: non fa molto, ha un pallone e lo trasforma in gol e strappa la sufficienza. Dal 60' Dragoni 6: entra a partita finita, ma serve un buon pallone per Bergamaschi che calcia centrale.

Pilgrim 5,5: serve un buon assist per Viens. Per il resto non si vede mai né a destra, né a sinistra. Dal 77' Corelli 6: entra con la giusta grinta, ma la squadra ormai si è arresa. Va vicino al gol.

Rossettini 5: esordio nella Fase Campionato di Champions League da incubo. La sua Roma entra in campo impaurita e va subito in bambola. Nonostante riesca nell'impresa di fare 2 tiri 2 gol, non esce dallo stato di torpore con cui ha affrontato tutto il match. Le avversarie vanno al doppio e giocano il calcio che serve per essere competitivi in Europa, la Roma no.

vocegiallorossa网站赛后评分
作者: 跑江湖    时间: 2025-10-13 12:40
MILAN-ROMA 1-2 (76' De Sanders, 83' Corelli, 90'+1' Giugliano)

MILAN (4-3-3): Giuliani; Koivisto, Piga, De Sanders, Soffia; Cernoia (60' van Dooren), Mascarello (69' Cesarini), Arrigoni; Renzotti (69' Kyvaag), Ijeh, Dompig (90'+3' Appiah).
A disp.: Estevez, Tornaghi, Soo-Jeong Park, Keijzer, Donolato.
All. Suzanne Bakker

ROMA (4-3-3): Baldi; Bergamaschi, Valdezate, Heatley, Veje (46' Thøgersen); Giugliano, Dragoni (61' Greggi), Pandini (61' Rieke); Corelli, Viens (77' Haavi), Pilgrim (61' Galli).
A disp.: Soggiu, Mazzocchi, Di Guglielmo, Oladipo, van Diemen, Kuhl, Pante.
All. Luca Rossettini

Arbitro: Andrea Migliorini della sezione di Verona
Assistenti: Mattia Bettani - Cosimo De Tommaso
Quarto Ufficiale: Alessio Vincenzi
Operatore FVS: Salvatore Nicosia

Ammonizioni: Mascarello (MIL), Soffia (MIL)

意大利女足联赛第2轮,罗马女足客场2:1逆转战胜AC米兰女足
Corelli、Giugliano各进一球
作者: 跑江湖    时间: 2025-10-13 12:40
BALDI 6 - Incolpevole sul tiro al volo di De Sanders, nel primo tempo si supera di piede su diagonale di Ijeh. Da rivedere in qualche uscita alta.

BERGAMASCHI 6,5 - La grande ex della sfida disputa una buonissima partita, proponendosi molto spesso in avanti e vincendo molti duelli.

VALDEZATE 5,5 - Non sempre precisa negli interventi, al 68' rischia tantissimo quando calcola male il rimbalzo del pallone facendosi scavalcare, con Thøgersen poi a intervenire e salvare su Ijeh.

HEATLEY 5,5 - Commette un grave errore nel primo tempo quando si fa rubare palla da Dompig che, tutta sola davanti a Baldi, calcia clamorosamente alle stelle, facendole tirare un sospiro di sollievo.

VEJE 6 - Pochi squilli in avanti, ma in fase difensiva non rischia praticamente mai nulla. Prestazione sufficiente. DAL 46' THØGERSEN 6,5 - Rientra dall'infortunio e lascia il suo zampino con un paio di interventi difensivi a liberare l'area di rigore, anticipando Dompig pronta a calciare in porta in entrambe le circostanze.

GIUGLIANO 7 - Anche in una giornata dove appare un po' al di sotto dei suoi standard, serve l'assist da corner per l'1-1 di Corelli e, in pieno recupero, regala la vittoria alle giallorosse con un diagonale di destro.

DRAGONI 6 - Gestisce con ordine i palloni che passano dalle sue parti senza strafare. DAL 61' RIEKE 6,5 - Dai suoi piedi nasce l'azione del gol-vittoria, con il passaggio per Corelli che poi fornirà l'assist per Giugliano.

PANDINI 6 - Si rende pericolosa dopo pochi minuti con un tiro da fuori area che termina di poco alto. Non ha altre occasioni per calciare in porta, ma è molto vivace in mezzo al campo. DAL 61' GREGGI 5,5 - In realtà entra anche molto bene in campo, ma sulla sua valutazione pesa l'incredibile errore sotto porta poco prima del 90'. Per fortuna, poco dopo, Giugliano non sbaglia.

CORELLI 7 - La più pimpante dell'attacco giallorosso sin dalle prime battute, riporta il risultato in parità con un preciso colpo di testa che sbatte sul palo e s'insacca. Successivamente, regala l'assist a Giugliano per il definitivo 1-2.

VIENS 5 - Giornata da dimenticare per l'attaccante canadese. Impalpabile praticamente per tutto il match, poco prima di uscire spazza male un pallone in area di rigore, favorendo così la rete di De Sanders. DAL 77' HAAVI SV

PILGRIM 5,5 - Spreca una buona chance dentro l'area piccola avversaria calciando addosso a Giuliani. Unico lampo di una prestazione complessivamente sotto tono. DAL 61' GALLI 6 - Prova a mettere in difficoltà la retroguardia rossonera con un paio di azioni in velocità, venendo fermata sul più bello.

ROSSETTINI 6,5 - Opta per un po' di turnover e, alla lunga, la scelta non sembra ripagare. Nel finale, però, viene fuori tutto il carattere della sua squadra e torna a casa con tre punti pesanti e, a un certo punto, quasi insperati.

vocegiallorossa网站赛后评分
作者: 跑江湖    时间: 2025-10-13 12:43

作者: 跑江湖    时间: 2025-10-14 11:46
Una conferma importante per la Roma Femminile. Giada Greggi, infatti, nel club fin dal suo primo anno nel 2018, vestirà ancora giallorosso. Questo il comunicato del club: "L'AS Roma è lieta di annunciare che Giada Greggi ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2029. Classe 2000, la centrocampista è l'attuale vice capitano della squadra guidata da mister Rossettini. Con la maglia giallorossa conta 188 presenze e 14 gol in tutte le competizioni con 6 titoli vinti: 2 scudetti, 2 Coppa Italia, 2 Supercoppa Italiana. Giada fa parte della rosa della Prima Squadra dal suo anno di fondazione, il 2018. Con la nazionale italiana, inoltre, ha già preso parte al Mondiale del 2023 e all'Europeo 2025, mettendo insieme complessivamente in azzurro 32 partite e 1 rete. Congratulazioni, Giada!"
Insieme dal primo giorno ?❤️
✍️ La storia continua!#ASRomaFemminile pic.twitter.com/htKp50sWQI
— AS Roma Femminile (@ASRomaFemminile) October 13, 2025

罗马女足官方宣布,和2000年的中场球员Giada Greggi续约至2029年
她从罗马女足2018年创立以来一直在球队效力,出场188次打进14球,随队获得6座冠军奖杯。目前担任罗马女足副队长
作者: 跑江湖    时间: 2025-10-16 09:52
Michelle Agyemang, Brighton
Iman Beney, Manchester City
Giulia Galli, Roma
Eva Schatzer, Juventus
Signe Gaupset, Brann
Smilla Holmberg, Hammarby
Felicia Schroder, Hacken
Wieke Kaptein, Chelsea
Nina Matejic, Zenit San Pietroburgo
Lily Yohannes, Lione
2025年金童奖公布10人最佳年轻女足球员候选名单,罗马女足17岁前锋Giulia Galli入围
作者: 跑江湖    时间: 2025-10-16 10:54
ROMA (4-4-2): Baldi; Oladipo, Heatley, Van Diemen, Veje; Thøgersen, Greggi (C), Rieke, Haavi; Viens, Pilgrim.
A disposizione: Lukášová, Soggiu, Mazzocchi, Valdezate, Kühl, Dragoni, Corelli, Pante, Pandini, Bergamaschi, Ventriglia, Mar. Cherubini.
Allenatore: Luca Rossettini
BARCELLONA (4-3-3): Cata Coll; Brugts, Mapi León, Laia Aleixandri, Ona Batlle; Alexia Putellas (C), Patri Guijarro, Aitana Bonmatí; Salma Paralluelo, Kika Nazareth, Vicky López.
A disposizione: Gemma Font, Txell Font, Irene Paredes, Schertenleib, Marta Torrejón, Clàudia Pina, Graham Hansen, Serrajordi, Camara, Alba Caño.
Allenatore: Pere Romeu
Reti: 2' Brugts, 58' Nazareth, 71' Putellas (r), 90' Hansen.
女足欧冠第2轮,罗马女足主场0:4负于巴萨女足
作者: 跑江湖    时间: 2025-10-20 10:41
NAPOLI-ROMA 1-3 (46' Dragoni, 48', 82' Corelli, 90'+1' Vanmechelen)

NAPOLI (4-4-2): Bacic; Pettenuzzo (65' Doucouré), Henriksen, Brooks, Giordano; Carcassi (65' Troan), Muth (77' Langella), Bellucci (65' Sciabica), Barker; Kozak (77' Vanmechelen), Floe.
A disp.: Beretta, Hornschuch, Sliskovic, Gianfico, Penzo, D'Angelo, Vischi.
All. David Sassarini

ROMA (4-3-3): Baldi; Bergamaschi (77' Thogersen), Heatley, Van Diemen, Veje; Kuhl (60' Pandini), Rieke (25' Greggi), Dragoni (60' Pilgrim); Haavi (77' Pante), Corelli, Viens.
A disp.: Soggiu, Lukasova, Thogersen, Oladipo, Valdezate, Pante.
All. Luca Rossettini

Arbitro: Bruno Spina della sezione di Barletta
Assistenti: Emanuele Fumarolo - Giovanni Francesco Massari
Quarto Ufficiale: Antonio Spera
Operatore FVS: Diego Spatrisano
Ammoniti: Giordano (N)
Espulsi: -
意大利女足联赛第3轮,罗马女足客场3-1战胜那不勒斯女足,取得联赛三连胜
Corelli梅开二度,Dragoni打进一球
作者: 跑江湖    时间: 2025-10-20 10:42
BALDI 6,5 – Non deve compiere parate particolarmente difficili, ma rimane concentrata per tutto il match, facendosi trovare pronta nelle occasioni in cui è stata chiamata in causa.

BERGAMSCHI 6 – Solito motorino sulla destra, quest’oggi la numero 23 però è risultata essere più imprecisa del solito, sbagliando anche appoggi facili. Va vicina al gol del vantaggio con un bel colpo di testa, trovando la pronta risposta di Bacic. Dal 77’ THOGERSEN SV.

VAN DIEMEN 7 – In sofferenza causa dell’avvio sprint del Napoli, la centrale olandese, dopo aver preso le misure, non sbaglia praticamente più nulla: sempre presente in fase difensiva, è molto brava a scalare in avanti per togliere spazi alle attaccanti avversarie. Non sbaglia nulla in fase di possesso.

HEATLEY 6,5 – Soffre di più della compagna di reparto la partenza del Napoli, ma, superata la prima parte di gara, trova anche lei le distanze giuste non concedendo praticamente nulla alle attaccanti avversarie. Spreca una buona occasione nel primo tempo colpendo debolmente di testa.

VEJE 6,5 – Buona prova anche della numero 2, che come le compagne parte un po’ in sofferenza per poi trovare le misure. L’intesa con Haavi prima e con Pilgrim poi è buona, anche se rispetto alle prime due uscite spinge meno.

DRAGONI 6,5 – Primo tempo in ombra per la giovane centrocampista, che non riesce a trovare gli spazi giusti in mezzo al campo per dar sfogo a tutte le sue qualità. Brava a farsi trovare al posto giusto al momento giusto in occasione del gol del vantaggio. Dal 60’ PANDINI 6 – Prestazione ordinata della numero 22, che non commette particolari errori, provando anche la conclusione da fuori area.

RIEKE 6 – In difficoltà come tutte la squadra nella prima fase del match, la centrocampista tedesca stava riuscendo a trovare la posizione giusta, prima di essere fermata da un problema fisico.  Dal 25’ GREGGI 6,5 – Prende in tutto e per tutto il posto di Rieke, svolgendo tanto lavoro oscuro in fase di non possesso, risultando fondamentale per mantenere l’equilibrio in fase difensiva.

KUHL 7 - Ottima prova della danese, l’unica che non si fa travolgere dall’impeto iniziale del Napoli. Le prime azioni offensive, infatti, nascono tutte dai suoi piedi. Anche in fase di non possesso il suo contributo risulta molto utile, facendosi trovare quasi sempre pronta al raddoppio.  Dal 60’ PILGRIM 6,5 – Nei primi 10’ dal suo ingresso in campo tocca un solo pallone. Con l’ingresso di Pante si sposta sulla sinistra, diventando una spina nel fianco per la difesa partenopea. Da una sua azione nasce il gol del 3-0.

CORELLI 7,5 – Solita partita di sacrificio per il capitano di questo incontro, che oltre a provare a spingere sulla fascia destra aiuta molto in fase difensiva. Mostra tutto il suo repertorio in occasione dei due gol: il primo scaricando un destro potente, il secondo con un preciso sinistro a giro.

VIENS 6 – Partita tosta per l’attaccante canadese, che da terminale offensivo viene coinvolta più nel dialogare con le compagne che nel cercare la conclusione, a causa anche del pressing del Napoli.

HAAVI 6 - Match sottotono per la norvegese, che non riesce a trovare la posizione giusta in campo per poter dar sfogo alle sue qualità, effettuando un paio di discese che però non hanno impensierito la retroguardia azzurra. Dal 77’ PANTE 6 – Buon ingresso della classe 2003, che posizionatasi sulla destra ha mostrato qualche buono spunto sia in fase di possesso che in fase di non possesso, non effettuando però giocate degne di nota.

ROSSETTINI 6,5 - La Roma si fa soprendere dall'aggressività del Napoli, ma con il passare dei minuti la squadra trova le distanze giuste non rischiando quasi nulla. Il discorso all'intervallo è servito, visto che la partita viene risolta ad inizio ripresa. Decide di dare spazio ad alcune giocatrici poco utilizzate in questa prima parte di stagione come Pante e Pandini, trovando ottime risposte, anche quando cambia modulo e passa al 4-2-3-1.

vocegiallorossa网站赛后评分
作者: 跑江湖    时间: 2025-10-21 07:34
Australia: Heatley

Canada: Viens

Danimarca: Kuhl, Thogersen

Italia: Baldi, Bergamaschi, Corelli, Dragoni, Greggi, Pandini

Nigeria: Oladipo

Repubblica Ceca: Lukasova

Svizzera: Pilgrim

Italia U19: Mazzocchi, Ventriglia

Malta U19: Farrugia

Croazia U17: Klobucarevic

Polonia U19: Piekarska

Slovenia U19: Madon

Italia U17: Galli, Iannaccone, Robino, Terlizzi

由于国家队比赛,意大利女足联赛进入两周间歇期
期间罗马女足有23人入选各自国家队或国青队
作者: 跑江湖    时间: 2025-10-22 09:14
Lucia Di Guglielmo si lega ai colori giallorossi fino al 20 giugno 2028. Il club giallorosso ha pubblicato una nota sul proprio sito ufficiale con la quale annuncia l'accordo con la calciatrice. Il comunicato:
"L’AS Roma è lieta di annunciare che Lucia Di Guglielmo ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2028. Difensore di fascia, Di Guglielmo è arrivata in giallorosso nella stagione 2021-22, collezionando 115 partite e 15 gol e contribuendo alla conquista di 2 scudetti, 1 Coppa Italia e 2 Supercoppa Italiana. In Nazionale conta 41 presenze e 2 reti comprese le partecipazioni al Mondiale 2023 e all'Europeo del 2025.
Congratulazioni, Lucia!"
(asroma.com)
VAI ALLA NOTA DEL CLUB
Un caffè miscela 2028 ☕️⚽️#ASRomaWomen pic.twitter.com/0K8oKiyTgP
— AS Roma Femminile (@ASRomaFemminile) October 21, 2025

罗马女足和边后卫Lucia Di Guglielmo续约至2028年6月30日,她在2021年加盟罗马女足,出场115次打进15球
作者: 跑江湖    时间: 2025-11-8 12:20
FIORENTINA-ROMA 5-2 (5' Omarsdottir, 52', 55' Bredgaard, 64' aut. Lombardi, 66' aut. Bergamaschi, 71' rig. Giugliano, 90'+5' Woldvik)

FIORENTINA (4-3-3): Fiskerstrand; Orsi, van der Zanden, Faerge, Lombardi (74' Woldvik); Snerle, Severini, Cherubini (74' Hurtig); Bredgaard (87' Tryggvadottir), Omarsdottir (74' Bonfantini), Janogy.
A disp.: Johansen, Longo, Wijnants, Della Peruta, Bettineschi, Cetinja.
All. Pablo Pinones-Arce

ROMA (4-3-3): Lukasova; Thøgersen (61' Pilgrim), Heatley, Valdezate, Veje; Giugliano, Greggi, Kuhl (29' Di Guglielmo); Dragoni (46' Bergamaschi), Haavi (83' Galli), Viens (61' Corelli).
A disp.: Balde, Soggiu, Oladipo, Pante, Pandini, Bergamaschi, Rieke, Pierkarska.
All. Luca Rossettini

Arbitro: Gianluca Guitaldi della sezione di Rimini
Assistenti: Alfonso Rocco Rosania - Roberto Palermo
Quarto Ufficiale: Giuseppe Gargano
Operatore FVS: Alberto Rinaldi

Ammonizioni: Heatley (ROM), Giugliano (ROM)
Espulsioni: Heatley al 22' per doppio giallo

第5轮意大利女足联赛,罗马女足客场2:5负于佛罗伦萨女足
Heatley在第22分钟吃到红牌,Haavi造成对方后卫Lombardi乌龙球,Giugliano罚进点球
作者: 跑江湖    时间: 2025-11-8 12:21
LUKASOVA 4,5 - Salva la Roma in almeno tre circostanze, poi improvvisamente commette una serie di gravi errori in successione, il più grave quello del 3-0 di Bredgaard.

THØGERSEN 5,5 - Non gioca neanche troppo male se paragonata alle compagne, però si perde Bredgaard in occasione del raddoppio gigliato. Salva un gol immolandosi con la coscia. DAL 61' PILGRIM 6 - Entra e si guadagna il penalty del momentaneo 4-2 realizzato da Giugliano.

HEATLEY 4 - Lascia le sue compagne in inferiorità numerica dopo appena 22' a causa di una doppia ammonizione, commettendo un'ingenuità clamorosa su Janogy che le costa giustamente il secondo giallo.

VALDEZATE 5 - In costante difficoltà su Omarsdottir, rischia la "frittata" in più di un'occasione. Gara da dimenticare.

VEJE 5 - In fase offensiva non si vede mai, in difesa anche peggio dove perde ogni duello possibile.

GIUGLIANO 6 - Accorcia momentaneamente le distanze realizzando il rigore del 4-2 per il 4° gol del suo campionato.

GREGGI 6 - L'ultima ad arrendersi in una giornata totalmente negativa, suo il cross dal quale nasce il momentaneo 3-1 per la Roma.

KUHL 5,5 - Rossettini deve ridisegnare la sua Roma dopo il rosso a Heatley e lei è la sacrificata. Prestazione, comunque, non indimenticabile. DAL 29' DI GUGLIELMO 5,5 - Non commette particolari sbavature, ma neanche lascia il segno.

DRAGONI 5,5 - Inzio abbastanza sottotono per la numero 15, che inizia a carburare verso la fine del primo tempo con qualche sporadico spunto. Troppo poco, però, per quello che realmente vale. DAL 46' BERGAMASCHI 5,5 - Realizza una sfortunata autorete trovandosi nel posto sbagliato al momento sbagliato per colpa di una respinta rivedibile di Lukasova.

VIENS 5 - Gara complicata per la canadese, che spende tante energie soprattutto dopo l'inferiorità numerica. L'apporto, però, è pari a zero perché praticamente non si vede mai. DAL 61' CORELLI 5,5 - Leggermente meglio rispetto alla compagna che ha sostituto perché, quantomeno, calcia una volta in porta in pieno recupero.

HAAVI 6 - Un'altra delle pochissime a salvarsi nel disastro giallorosso. Si accende a sprazzi nel corso della prima frazione, poi nella ripresa entra nell'azione del primo gol capitolino sfiorando il pallone di testa su cross di Greggi, con Lombardi a deviarlo nella propria porta. DALL'83' GALLI SV

ROSSETTINI 5 - Prima e dolorosa sconfitta in campionato per le sue ragazze, che ora dovranno dimostrare di sapersi rialzare immediatamente martedì in Champions League contro il Valerenga.

vocegiallorossa网站赛后评分
作者: 跑江湖    时间: 2025-11-17 09:40
ROMA-LAZIO 1-0 (30' Di Guglielmo)

ROMA(4-3-3): Baldi; Bergamaschi, Valdezate, Oladipo; Di Guglielmo (86' Veje), Giugliano (81' Dragoni), Rieke, Greggi; Viens (81' Galli), Corelli (61' Pante), Pilgrim.
A disp.: Lukasova, Soggiu, Thøgersen, Kuhl, Pandini, Babajide.
All. Luca Rossettini

LAZIO (4-3-1-2): Durante; Castiello (75' Martin), Baltrip-Reyes, D'auria, Oliviero; Goldoni, Benoit, Monnecchi; Ashworth-Clifford (75' Mesjasz); Visentin (56' Karczewska), Piemonte.
A disp.: Karresmaa, Mancuso, Queralt, Gregori.

Arbitro: Stefano Striamo della sezione di Salerno
Assistenti: Davide Fabrizi - Valerio Brizzi
Quarto Ufficiale: Michele Coppola
Operatore FVS: Nirintsalama T. Andriambelo
Espulsioni: Grassadonia (L)
Attendance: 2225

意大利女足联赛第6轮,罗马女足主场1-0战胜拉齐奥女足
Di Guglielmo进球
作者: 跑江湖    时间: 2025-11-17 09:40
BALDI 6 - Spettatore non pagante del match. Non corre mai pericoli ed è attenta nelle uscite.

BERGAMASCHI 6 - Molto propositiva in fase offensiva, riesce a trovare il gol nel primo tempo, ma le viene annullato per fuorigioco.

VALDEZATE 6 - Partita ordinata, non corre pericoli e fa sempre la scelta giusta.

OLADIPO 6,5 - Buonissima partita la sua, non sbaglia un anticipo e non perde un contrasto. Praticamente un muro per tutta la partita.

DI GUGLIELMO 7 - Attenta in fase difensiva e utile in fase offensiva. Decide il derby con un gran gol di esterno mancino. DALL'86' VEJE SV.

GIUGLIANO 6,5 - Ogni pallone passa dai suoi piedi. Cerca in tutti i modi di festeggiare le 200 presenze con la maglia giallorossa con un gol, ma la traversa prima e Durante dopo gli negano questa gioia. DALL'81' DRAGONI SV.

RIEKE 7 - Partita di altissimo livello la sua. Fin dal primo minuto è molto aggressiva, recupera tantissimi palloni a centrocampo. Nel secondo tempo va 2 volte molto vicina alla rete (due veri e propri miracoli di DUrante) e quando finalmente segna a fine partia, le viene annullato.

GREGGI 6,5 - Corsa, grinta e grandi giocate. Greggi oggi è stata la scheggia impazzita del centrocampo della Roma. Colpisce una traversa e supera le avversarie come birilli. Peccato che le compagne non siano riuscite a finalizzare i suoi assist.

PILGRIM 6 - Tante belle giocate purtroppo non capitalizzate. Molto brava nel dribbling e nel saltare l'uomo, ma deve migliorare nella finalizzazione.

CORELLI 6 - Brava nell'imporsi di fisico sulla difesa della Lazio. DAL 61' PANTE 6 - Entra bene in partita, tante sgasate sulla fascia e cross interessanti.

VIENS 6 - Suo l'assist per il gol di Di Guglielmo. Si alterna ogni tanto con Corelli, ma svolge principalmente il ruolo di ala destra. Brava a servire i compagni dentro l'area. DALL'81' GALLI SV.

ROSSETTINI 7,5 - Partita preparata perfettamente. Squadra aggressiva fin dal primo minuto e sempre in controllo della partita. Le giallorosse meritavano di segnare molto più di un solo gol, ma nonostante il minimo scarto, la squadra non è mai andata in difficoltà.

vocegiallorossa网站赛后评分
作者: 跑江湖    时间: 2025-11-21 07:06
LEUVEN-ROMA 1-1 (18' Viens, 71' rig. Conijnenberg)

OH LEUVEN (4-3-3): Seynhaeve; Nagy (46' Janssen), Mertens, Hermans, Everaerts; Kuijpers (46' Dekker), Bosteels (46' De Ceuster), Biesmans; Pusztai, Conijnenberg (87' Heremans), Reynders (79' Papatheodorou).
A disp.: Lammertijn, Demol, Van Besauw, Van Den Brande, Neyrinck, Ruymen, Bosmans.
All. Arno Van den Abbeel

ROMA (4-3-1-2): Baldi; Thogersen, Valdezate, Oladipo, Veje (51' Bergamaschi); Pandini, Greggi, Kuhl (76' Babajide); Dragoni (62' Giugliano); Corelli (62' Pante), Viens (62' Pilgrim).
A disp.: Soggiu, Lukasova, Di Guglielmo, Cherubini, Galli.
All. Luca Rossettini

Arbitro: Hristiyana Guteva (BUL)
Assistenti: Pavleta Rashkova (BUL) - Dorieta Valeva (BUL)
Quarto Ufficiale: Kristina Georgieva (BUL)
VAR: Nikola Popov (BUL)
AVAR: Radoslav Gidzhenov (BUL)

Ammonita: Nagy (OHL), Giugliano (R), Bergamaschi (R), Everaerts (OHL).

女足欧冠第4轮,罗马女足客场1-1战平OH Leuven
Viens进球
目前罗马女足在前4轮女足欧冠只拿到1分
作者: 跑江湖    时间: 2025-11-21 07:07
Baldi 5,5: ogni calcio d'angolo per l'OH Leuven è un patema d'animo per le sue uscite con cui mette in difficoltà la difesa. È brava sul tiro di Conijnenberg presentatasi a tu per tu.

Thogersen 5,5: una sua salita in ritardo concede la ghiotta occasione di Conijnenberg che poi si trasforma nel corner da cui si arriva al penalty.

Valdezate 6: tenta la sortita offensiva, cercando di sfruttare la sua altezza, nei tanti calci d'angolo battuti dalla Roma.

Oladipo 6: buone letture difensive per lei nel primo tempo e un gran recupero su Papatheodorou nel secondo.

Veje 6: stringe i denti nel primo tempo dopo un duro colpo subito. È costretta a dare forfait a inizio ripresa. Dal 51' Bergamaschi 5: commette l'ingenuità che costa caro alla Roma. Una sua sbracciata su Mertens viene pescata dal VAR e concede il penalty alle padrone di casa.

Pandini 6: centrodestra nel centrocampo ridisegnato da Rossettini per l'occasione. Gioca una gara senza infamia e senza lode.

Greggi 6,5: lei è una sicurezza per quantità e qualità. Fascia da capitano al braccio per la panchina iniziale di Giugliano. Un esempio da seguire per le altre compagne.

Kuhl 5,5: tanti cross imprecisi e poco altro. Dal 76' Babajide 5: entra nel peggiore dei modi. A sinistra non è brillante, Rossettini la sposta al centro e quando calcia in porta sono passaggi al portiere.

Dragoni 5,5: dopo il caso scatenato dal padre, con le critiche a Rossettini, la numero 15 ha l'occasione di dimostrare il proprio valore, col mister che disegna la squadra mettendola trequartista dietro le due punte. Lei non va oltre un buon cross per Viens. Dal 62' Giugliano 5,5: con la Roma raggiunta nel risultato, da capitano e calciatrice d'esperienza avrebbe dovuto prendere in mano la squadra. Si limita a qualche calcio d'angolo.

Corelli 6,5: buona prestazione sulla fascia destra dove è imprendibile nel primo tempo. Suo l'assist per il gol di Viens. Dal 62' Pante 5,5: anche lei non entra nel vivo del gioco.

Viens 6,5: gioia e dolori per la Roma. Cinica e spietata in occasione dell'1-0, poi è fredda solo quando è in offside, divorandosi il 2-0 che avrebbe chiuso il match. 62' Pilgrim 5,5: entra e si vede poco. Un tiro debole.

Rossettini 5: la Roma calcia molto in porta, ma la qualità dei tiri è da rivedere e pregiudica un giudizio basato esclusivamente sul numero statistico. Quando la squadra è padrona del campo e va vicino più volte al raddoppio, cambia in blocco l'attacco e la squadra smette di essere pericolosa. 1 punto in 4 partite in Champions League è un dato su cui riflettere.

vocegiallorossa网站赛后评分
作者: 跑江湖    时间: 2025-11-24 15:05
COMO-ROMA 0-1 (44' Viens)

COMO (4-3-3): Gilardi; Marcussen, Rizzon, Howard, Cecotti (61' Berisha); Madsen (61' Lehmann), Vaitukaityte (76' Chidiac), Pavan (61' Szabò); Kramzar, Bernardi, Nischler (86' Kerr).
A disp.: Schroffenegger, Bergersen, Sagen, Picchi, Marchiori, Ruma.
All. Stefano Sottili

ROMA (4-3-3): Baldi; Bergamaschi (90'+2' Galli), Oladipo, Valdezate, Di Guglielmo; Greggi, Rieke, Giugliano (83' Thøgersen); Corelli (83' Pandini), Viens (90'+2' Babajide), Pilgrim (71' Dragoni).
A disp.: Lukasova, Soggiu, Pierkaska, Kuhl, Pante.
All. Luca Rossettini

Arbitro: Maksym Frasynyak della sezione di Gallarate
Assistenti: Andrea Romagnoli - Alessandro Gennuso
Quarto Ufficiale: Paolo Isoardi
Operatore FVS: Federico Mezzalira

Ammonizioni: Corelli (ROM)

意大利女足联赛第7轮,罗马女足客场1-0战胜科莫女足
Viens进球,Baldi扑出一个点球
作者: 跑江湖    时间: 2025-11-24 15:06
BALDI 7,5 - Mette letteralmente le "mani" sulla vittoria della Roma, parando il rigore di Nischler e indirizzando la sua squadra verso la vittoria del big match.

BERGAMASCHI 6,5 - Limita tutte le avversarie che trova dalle sue parti non sbagliando praticamente nulla. DAL 90'+2' GALLI SV

OLADIPO 6 - Prestazione ordinata da parte della nigeriana, sempre pulita nei suoi interventi difensivi.

VALDEZATE 6 - Come la sua compagna, contiene senza troppi problemi le sortite offensive delle sue avversarie.

DI GUGLIELMO 7 - Mette il sigillo alla sua partita fornendo, di testa, l'assist per la rete decisiva di Viens.

GREGGI 6,5 - Solito motorino del centrocampo giallorosso, corre per due mettendo in costante difficoltà le avversarie.

RIEKE 5,5 - Gioca una discreta partita che rischia seriamente di vanificare con lo sciagurato intervento in area di rigore su Marcussen. Per sua fortuna, però, ci pensa Baldi a rimediare parando il penalty.

GIUGLIANO 6 - Si divora un clamoroso gol nel primo tempo, lasciandosi ipnotizzare da Gilardi. Si riscatta poco dopo con il suo preciso cross da angolo, che pesca la testa di Di Guglielmo che fornirà l'assist per il gol di Viens. DALL'83' THØGERSEN SV

CORELLI 6,5 - Cerca il gol in tutti i modi, ma la mira non è delle migliori. Prestazione comunque positiva, una mina vagante in area avversaria. DALL'83' PANDINI SV

VIENS 7,5 - Realizza il gol-vittoria sfruttando al meglio un assist di Di Guglielmo. Sfiora il raddoppio in un altro paio di circostanze, trovando Gilardi a opporsi. DAL 90'+2' BABAJIDE SV

PILGRIM 6 - Ci mette un po' a carburare, poi si accende a sprazzi creando dei pericoli sulla sua corsia. DAL 71' DRAGONI 6 - Entra e si limita a tenere la posizione senza strafare.

ROSSETTINI 7 - Vittoria fondamentale in chiave campionato per la sua Roma, che mette da parte la delusione Champions con una prova importante che aumenta la convinzione che, in Serie A, le giallorosse possono dire la loro fino alla fine.

vocegiallorossa网站赛后评分
作者: 跑江湖    时间: 2025-11-25 08:07
Australia: Heatley

Canada: Viens

Danimarca: Kuhl, Thogersen

Italia: Baldi, Bergamaschi, Corelli, Di Guglielmo, Dragoni, Giugliano, Greggi

Repubblica Ceca: Lukasova

Italia U19: Galli, Mazzocchi, Robino, Ventriglia

Malta U19: Farrugia

Polonia U19: Piekarska

Slovenia U19: Madon

Croazia U19: Klobucarevic

罗马女足20名球员入选各自国家队和国青队
作者: 跑江湖    时间: 2025-12-8 13:54
ROMA-JUVENTUS 1-1 (12' Bergamaschi, 70' Tatiana Pinto)

ROMA (4-3-3): Baldi; Bergamaschi (88' Galli), Valdezate, Oladipo, Di Guglielmo; Giugliano (66' Dragoni), Rieke, Greggi; Corelli (88' Babajide), Viens (60' Pandini), Pilgrim (66' Thogersen).
A disp.: Lukasova, Soggiu, Heatley, Kuhl, Pante, Ventriglia.
All. Luca Rossettini

JUVENTUS (4-3-3): De Jong; Lenzini (69' Krumbiegel), Salvai, Harviken, Carbonell; Birghton (58' Tatiana Pinto), Walti, Stolen Godo; Cambiaghi (58' Girelli), Vangsgaard (58' Beccari), Bonansea.
A disp.: Peyraud-Magnin, Kullberg, Schatzer, Rosucci, Thomas, Cascarino, Libran, Calligaris.
All. Ivan Moretto

Arbitro: Giuseppe Maria Manzo della sezione di Torre Annunziata
Assistenti: Domenico Russo - Giovanni Ciannarella
Quarto Ufficiale: Leonardo Cipolloni
Operatore FVS: Andrea Romagnoli
Attendance: 1822
Ammonizioni: Brighton (J), Rieke (R)
意大利女足联赛第8轮,罗马女足主场1:1尤文图斯女足
Bergamaschi进球
作者: 跑江湖    时间: 2025-12-8 13:54
BALDI 6,5 - Spettatore non pagante nel primo tempo, mentre nel secondo costretta agli straordinari. Bravissima in uscita alta e a far sentire la sua presenza in area. Peccato per la sbavatura sul gol.

BERGAMASCHI 6,5 - Autrice di un gol meraviglioso. Missile terraria da distanza siderale che si insacca dirrettamente sotto l'incorcio, solo questo gol vale il prezzo del biglietto. DALL'88' GALLI SV.

OLADIPO 7 - Un vero e proprio muro in difesa, ferma ogni avanzata avversaria e non perde un contrasto fisico per tutta la partita.

VALDEZATE 5,5 - Troppo leggera in marcatura.

DI GUGLIELMO 6 - Brava in fase difensiva e pericolosa nelle poche volte in cui è salita in avanti.

GIUGLIANO 6 - Bravissima nel primo tempo a verticalizzare e a servire in profondità le compagne. DAL 66' DRAGONI 5,5 - Non riesce a portare tecnica e la brillantezza in campo.

RIEKE 5,5 - Troppo superficiale in alcuni momenti chiave della partita, il giallo preso ne è un chiaro esempio.

GREGGI 7 - Nel secondo tempo tiene in piedi il centrocampo da sola, autrice di recuperi importantissimi che danno vita anche a contropiedi purtroppo non sfruttati dalle compagne.

CORELLI 5,5 - Soffre la difesa della Juventus e spreca con il pallone tra i piedi. DALL'88 BABAJIDE SV.

VIENS 6 - Brava a partire in profondità e a rendersi pericolosa in area. DAL 60' PANDINI 5,5 - Non riesce a incidere nella partita.

PILGRIM 6 - Sulla fascia sinistra non la prendevano mai, sempre pericolosa. Da aggiustare però la mira dell tiro. DAL 66' THOGERSEN SV.

ROSSETTINI 6 - Partita studiata bene, il primo tempo fatto di pressing alto costante gli dà ragione. Nel secondo la squadra si abbassa troppo e non riesce ad aggiustare le cose con i cambi.

vocegiallorossa网站赛后评分
作者: 跑江湖    时间: 2025-12-11 11:27
CHELSEA-ROMA 6-0 (13' aut. Bergamaschi, 26' Kaptein, 44' Rytting Kaneryd, 51' rig. Nusken, 77' Hamano, 86' Bronze)

CHELSEA (4-3-3): Peng; Bronze, Bright, Buurman, Charles; Macario (46' Nusken), Walsh (46' Potter), Kaptein; Rytting Kaneryd (61' Jean-François), Kerr (70' Reiten), Baltimore (46' Hamano).
A disp.: Spencer, Carpenter, Thompson, Girma, Beever-Jones, Sarwie.
All. Sonia Bompastor.

ROMA (4-3-3): Lukášová; Thoghersen, Heatley, Oladipo, Bergamaschi (63' Di Guglielmo); Pandini, Giugliano (63' Greggi) Kuhl; Babajide (63' Galli), Dragoni (77' Corelli), Pilgrim (71' Pante).
A disp.: Baldi, Soggiu, Valdezate, Viens, Rieke, Ventriglia.
All. Luca Rossettini.

Arbitro: Ewa Augustyn (POL)
Assistenti: Paulina Baranowska (POL) - Julia Bukarowicz (POL)
Quarto Ufficiale: Anna Adamska (POL)
VAR: Tomasz Kwiatkowski (POL)
AVAR: Pawel Pskit (POL)

女足欧冠第5轮,罗马女足客场0:6负于切尔西女足
目前罗马女足1平4负,在女足欧冠积分榜垫底
作者: 跑江湖    时间: 2025-12-11 11:28
Lukášová 6,5: ne subisce "soltanto" 6 perché compie 3 miracoli. La migliore delle giallorosse.

Thoghersen 5: Baltimore e Reiten sono troppo per lei. Fa una buona azione offensiva, ma dietro viene dominata.

Heatley 4,5: si perde costantemente Kerr. La sua fortuna è che l'australiana non sia in giornata. Potrebbe riscattarsi con il gol della bandiera, ma fallisce l'occasione.

Oladipo 5,5: ci prova con un paio di interventi alla disperata a salvare la Roma, ma può poco.

Bergamaschi 4,5: tutto nasce da un suo clamoroso autogol di testa. Macario e Rytting Kaneryd sono troppo per lei. Dal 63' Di Guglielmo 6: una buona chiusura che salva un gol su un cross di Reiten e l'assist di testa per il possibile gol della bandiera di Hatley.

Pandini 5: suo il fallo su Nusken che porta al rigore del Chelsea. Primo tempo generoso con buoni scatti offensivi.

Giugliano 5: il suo raggio d'azione ormai è quello di un quarterback che lancia per le compagne. Ci prova dalla distanza dopo poco, poi la cosa migliore che fa è una spazzata difensiva. Non segue Kaptein sul gol, perde un brutto pallone in area di rigore e sbaglia il filtrante per Pilgrim. Rossettini, come contro la Juventus, la richiama in panchina. Dal 63' Greggi 6: Bright la accoglie in campo con le maniere forti. Suo il bel cross sul secondo palo che per poco non regala il gol alla Roma.

Kuhl 4: verrebbe da chiedersi: "Ha giocato?". Inconcludende col pallone tra i piedi, moscia nei contrasti. Da finalista del Golden Girls nel 2023 a questa versione.

Babajide 5: fa poco in attacco, fa malissimo quando deve ripiegare.  Dal 63' Galli SV.

Dragoni 5,5: messa lì come falsa nueve fa quel che può. Accenna qualche giocata, tenta la conclusione in un paio di occasioni. Dal 77' Corelli SV.

Pilgrim 5: quando viene servita sulla fascia sinistra tentenna troppo col pallone. Andrebbe servita maggiormente, ma un tempo era più intraprendente nei dribbling. Dal 71' Pante SV.

Rossettini 5: 6 gol dal Real Madrid, 4 dal Barcellona, 6 dal Chelsea. La sua prima esperienza in Champions League è un incubo. 18 gol subiti, appena 3 fatti. Nell'ultima giornata tenterà di vincere la sua prima partita in Champions contro il St. Polten, in un match dove la penultima (la Roma) affronterà l'ultima in classifica.

vocegiallorossa网站赛后评分
作者: 跑江湖    时间: 2025-12-14 08:25
TERNANA-ROMA 0-2 (1' Dragoni, 26' aut. Corrado)

TERNANA (4-3-3) Ciccioli; Martins, Ripamonti, Corrado, Perruzzo; Ciccotti (57' Petrara) Breitner (57' Regazzoli), Di Giammarino (85' Ferraresi); Pirone, Gomes (63' Lazaro), Cimò.
A disp.: Ghioc, Bartalini, Erzen, Pacioni, Labate, Porcarelli, Pastrenge, Vigliucci.
All. Antonio Cincotta

ROMA (4-2-1-3): Baldi; Bergamaschi (79' Thogersen), Valdezate, Oladipo, Di Guglielmo; Rieke, Greggi; Dragoni (69' Giugliano); Corelli (89' Galli) Viens (69' Babajide), Pilgrim (89' Ventriglia).
A disp.: Lukasova, Soggiu, Heatley, Kuhl, Pandini, Pante.
All. Luca Rossettini.

Arbitro: Erminio Cerbasi della sezione di Arezzo
Assistenti: Matteo Lauri - Gian Marco Cardinali
Quarto Ufficiale: Giorgio D'Agnillo
Operatore FVS: Andrea Barcherini
Ammoniti: Oladipo (R), Pirone (T).

意大利女足联赛第9轮,罗马女足客场2:0战胜特纳纳女足
Dragoni进球,对手还打进一个乌龙球
目前罗马女足7胜1平1负在积分榜领跑
作者: 跑江湖    时间: 2025-12-14 08:26
Baldi 6: un buon intervento nel primo tempo e poi non viene praticamente mai impegnata.

Bergamaschi 6: spostata a destra gioca una partita a tutto campo con Gomes che la insidia e la costringe in più occasioni al fallo. Dal 79' Thogersen SV

Valdezate 6: gara di controllo per la spagnola che non commette nessuna sbavatura.

Oladipo 6,5: due buone chiusure per la migliore del reparto difensivo.

Di Guglielmo 6: gara attenta in fase difensiva. Spinge poco in avanti. Rischia il gol di spalletta nel finale di partita.

Rieke 6: mediana insieme a Greggi fa una partita molto tattica.

Greggi 7: la più dinamica delle ragazze di Rossettini. Fascia da capitano al braccio si prende la squadra sulle proprie spalle.  

Dragoni 7: segna il gol che non era riuscita a segnare allo Stamford Bridge dopo neanche un minuto di gioco. Dal 69' Giugliano 6: entra bene nel match, giocando una partita attenta sia in fase difensiva che dando il contributo sui calci piazzati.

Corelli 6: la traversa colpita sta ancora tremando per quanto era potente il tiro. Dall'89' Galli SV.

Viens 6: non è brillantissima la sua gara. Le manca un po' di tempismo per arrivare all'appuntamento col pallone sui cross che le arrivano. Serve l'assist per il gol di Dragoni. Dall'69' Babajide SV.

Pilgrim 5,5: tante azioni personali dove spesso s'incaponisce col dribbling e che non portano a nulla se non a qualche angolo guadagnato. Dall'89' Ventriglia SV.

Rossettini 6,5: la sua Roma fa il suo senza eccellere, ma porta a casa un'altra vittoria preziosa per continuare il cammino verso lo scudetto.

vocegiallorossa网站赛后评分
作者: 跑江湖    时间: 2025-12-18 07:41
ROMA-ST PÖLTEN 6-1 (19' Pilgrim, 33', 61', 67' Viens, 76' Dragoni, 84' Corelli, 88' Aistleitner (S))

ROMA (4-3-3): Lukasova; Thogersen, Valdezate, Oladipo, Bergamaschi; Dragoni (77' Ventriglia), Giugliano, Greggi (65' Pandini); Babajide (65' Pante), Viens (77' Corelli), Pilgrim (65' Galli).
A disp.: Baldi, Soggiu; Di Guglielmo, Heatley, Kühl, Rieke.
All. Luca Rossettini

ST. PÖLTEN (4-4-1-1): Schlüter (88' Osigus); Ollivier (87' Krizaj), Klein, Ebert, F. Nagy, Gutmann; Matávková, Peneau (77' Rukavina), Laino; Elmore (77' Aistleitner); Brunold (67' Woelki).
A disp.: Vracevic, Mattner.
All. Celia Liese Brancao-Ribeiro

Arbitro: Frida Klarlund (DEN)
Assistenti: Fie Bruun (DEN) - Katrine Stensholm (DEN)
Quarto Ufficiale: Frederikke Lydia Søkjær (DEN)
VAR: Jonas Hansen (DEN)
AVAR: Mads Kristoffersen (DEN)

Ammonizioni: Gutmann (S), Bergamaschi (R)
Espulsioni: -
女足欧冠最后1轮,罗马女足主场6:1战胜St. Pölten
Viens上演帽子戏法,Pilgrim、Dragoni、Corelli各进1球
作者: 跑江湖    时间: 2025-12-18 07:41
Lukášová 6: risponde presente nell'unica occasione in cui viene chiamata in causa, anche se sulla respinta viene graziata. Incolpevole sul gol subito.

Thoghersen 6,5: tante corse e criss interessanti in avanti, molto vivace fin dall'inizio.

Valdezate 6,5: attenta e solida, sfortunata nel gol austriaco. A referto anche un lancio vincente per Viens.

Oladipo 6: le attaccanti ospiti non preoccupano, serata tranquilla.  

Bergamaschi 6: Spinge meno di Thoghersen e si fa sorprendere in apertura di secondo tempo, rischiando di far riaprire la partita. Giallo evitabile ma ormai contava poco.

Dragoni 7: nei primi minuti si libera bene ma il suo tiro è troppo centrale. Nella ripresa decolla fino a trovare il gol con un bolide. Dal 78' Ventriglia SV.

Giugliano 7: solito lavoro oscuro, condito da quantità e qualità. L'assist per il 3-0 di Viens è da top player. Cerca anche il poker con una magia.

Greggi 6,5: percorre tanti chiometri anche questa volta, offrendo un aiuto continuo in fase difensiva e offensiva. Dal 65' Pandini 6: partecipa alla vittoria..

Babajide 7,5: provoca il vantaggio rubando palla e servendo Pilgrim. Dai suoi piedi nascono tanti pericoli, anche quando nella ripresa viene schierata a sinistra. Dal 65' Pante 6: vedi Pandini.

Viens 8,5: schierata attaccante centrale, segna il 2-0 con un bel destro e si ripete nella ripresa con un tocco da campione e un altro gol da bomber. Dal 77' Corelli 7: le bastano pochi minuti per lasciare il segno.

Pilgrim 7,5: provoca subito un'ammonizione con una sgasata, sembra ispirata. Davanti al portiere è glaciale e si sblocca, stappando la partita. Sfiora più volte la doppietta. Dà il via all'azione del raddoppio di Viens. Sempre pericolosa. Dal 65' Galli 6.5: da subito vivace, entra nell'azione che porta al gol di Dragoni.

Rossettini 7: la sua Roma saluta la Champions League a testa alta e con qualcha rimpianto. Voleva vincere e lo dimostra dall'inizio, puntando sulle migliori. Un successo che può dare una spinta per la seconda parte di quesa stagione.

vocegiallorossa网站赛后评分
作者: 跑江湖    时间: 2025-12-18 07:43
罗马女足最终1胜1平4负,排在女足欧冠积分榜第14位,无缘晋级八强
作者: 跑江湖    时间: 2025-12-22 15:20
LUMEZZANE-ROMA 1-4 (28' Burbassi, 36' Pandini, 57' rig. Giugliano, 59', 61' Viens)
LUMEZZANE (4-3-3): Capecchi; Viscardi, Stankova (85' Zanisi), Barcella, Pizzolato; Ketis, Morreale (67' Ghisi), Zappa; Landa (67' Sule), Pinna (80' Galdini), Burbassi (79' Licari).
A disp.: Lonni, Crotti, Galdini, Minnei, Balde.
All. Nicoletta Mazza
ROMA (4-3-3): Soggiu; Pante, Heatley, Oladipo, Piekarska; Pandini (46' Giugliano), Rieke, Kuhl (46' Greggi); Galli (46' Pilgrim), Viens (77' Babajide), Corelli (46' Dragoni).
A disp.: Lukasova, Di Guglielmo, Valdezate, Bergamaschi.
All. Luca Rossettini
Arbitro: Luca Tuderti della sezione di Reggio Emilia
Assistenti: Mattia Casoni - Alessandro Dri
女足意大利杯,罗马女足客场4:1战胜Lumezzane女足
Viens梅开二度,Pandini打进1球,Giugliano罚进点球
作者: 跑江湖    时间: 2025-12-22 15:21
SOGGIU 6 - Brava nelle uscite e provvidenziale a inizio secondo tempo con una gran parata. Incolpevole sul gol subito.

PANTE 6 - Molto propositiva sulla fascia destra. Nel secondo tempo aumenta i giri del motore e serve i compagni in modo preciso.

OLADIPO 6,5 - Vero e proprio muro, autrice di antici e interventi decisivi.

HEATLEY 6 - Si perde Burbassi in occasione del gol avversario, ma per il resto non commette errori.

PIEKARSKA 6 - Nel primo tempo commette molti errori in fase di impostazione, ma con il passare dei minuti prende fiducia e si rende utile sia in fase offensiva che difensiva.

PANDINI 6,5 - Brava in occasione del gol a recuperare il pallone e poi a ributtarsi in area. DAL 46' GIUGLIANO 6,5 - Trasforma il rigore in modo perfetto, spedendo la palla sotto l'incrocio. Da quando entra in campo, ogni azione passa per i suoi piedi.

RIEKE 5,5 - Sbaglia tanto nel primo tempo, nel secondo sciupa un paio di occasioni da rete.

KUHL 5,5  - Si rende utile in fase di impostazione, ma non riesce a incidere nei momenti decisivi. DAL 46' GREGGI 6 - Corre, recupera palloni e si inserisce in area nel modo giusto, con una bella giocata riesce anche a procurarsi il rigore poi trasformato da Giugliano.

GALLI 5,5 - Tocca pochi palloni e non entra mai nel vivo del gioco. DAL 46' PILGRIM 6 - Supera spesso l'uomo e in velocità non la prendono mai, deve migliorare, però, nell'ultimo passaggio.

VIENS 7 - Dopo  un primo tempo passato in sordina, si sveglia completamente nel secondo. Doppietta in 2' vittoria portata. DAL 77' BABAJIDE SV.

CORELLI 5,5 - Si fa vedere poco, prova la fiammata con un tiro da fuori area,ma la conclusione non spaventa l'estremo difensore avversario. DAL 46' DRAGONI 6 - Porta qualità al centrocampo giallorosso.

ROSSETTINI 6,5 - Primo tempo buttato, la Roma crea poco, va sotto e riesce a trovare il pareggio grazie a una bella giocata individuale. Nel secondo tempo cambia tutto, 4 cambi subito e partita che prende i binari giusti.

vocegiallorossa网站赛后评分
作者: 跑江湖    时间: 2026-1-6 09:04
La Roma Femminile è pronta ad accogliere due nuovi giocatrici che saranno aggregate alla rosa di mister Rossettini. Sono infatti vicino Maya Antoine dal Norrkoping, difensore centrale classe 2001 e Froya Dorsin attaccante classe 2007 ex PSG. Dopo i tanti addii, la Roma sta cercando di rinforzarsi per poter riconquistarsi lo scudetto.

罗马女足即将引进2001年后卫Maya Antoine和2007年前锋Froya Dorsin
作者: 跑江湖    时间: 2026-1-9 10:12
Froya Dorsin è una nuova calciatrice della Roma. A comunicarlo la stessa società giallorossa: "L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Froya Dorsin. La calciatrice arriva dal Paris Saint-Germain in prestito fino al termine di questa stagione. Attaccante classe 2007, Froya inizia la sua carriera in Norvegia al Rosenborg dove dal 2022 al 2024 raccoglie 28 presenze in totale. Nell’estate 2024 si trasferisce al Paris Saint-Germain. In due stagioni con il PSG raggiunge 16 presenze segnando 2 gol e fornendo 1 assist. Dal 2022 rappresenta la Norvegia a tutti i livelli giovanili diventando anche capitana della formazione U17; attualmente Froya fa parte della formazione U23. Dorsin ha scelto la maglia numero 9. Benvenuta alla Roma, Froya!"

罗马女足官方宣布,租借巴黎圣日耳曼女足前锋Froya Dorsin,2007年出生的她选择了9号球衣
作者: 跑江湖    时间: 2026-1-12 13:42
JUVENTUS-ROMA 2-1 (23' Giugliano, 40' Vangsgaard, 85' Girelli)

JUVENTUS (4-3-3): De Jong; Lenzini, Harviken, Salvai, Carbonell; Pinto (84' Schatzer), Wälti, Godo; Beccari (89' Kullberg), Cambiaghi (68' Girelli), Vangsgaard
A disp.: Peyraud-Magnin, Capelletti, Rosucci, Bonansea, Thomas, Calligaris, Krumbiegel, Moretti, Brighton
All. Massimiliano Canzi

ROMA (4-3-3): Baldi; Bergamaschi (90'+1 Thogersen), Valdezate, Oladipo, Veje; Rieke, Giugliano, Greggi (90'+2' Corelli); Dragoni, Viens (85' Brennskag-Dorsin), Babajide (46' Pilgrim).
A disp.: Lukasova, Soggiu, Heatley, Kuhl, Pante, Pandini, Galli, Piekarska
All. Luca Rossettini

Arbitro: Deborah Bianchi della sezione di Prato
Assistenti: Veronica Martinelli - Laura Gasparini
Quarto Ufficiale: Edoardo Manedo Mazzoni
Ammonizioni: Viens (R), Rossettini (R)

女足意大利超级杯,罗马女足1:2负于尤文图斯女足,未能夺冠
Giugliano进球
作者: 跑江湖    时间: 2026-1-12 13:42
BALDI 6 - Molto brava in più di un'occasione a respingere le conclusioni della Juventus. Peccato per l'incertezza in occasione del primo gol di Vangsgaard.

BERGAMASCHI 5 - Non in giornata, sbaglia tante cose semplici ed è spesso posizionata in modo sbagliato. DAL 90'+1' THOGERSEN SV.

VALDEZATE 6 - Partita ordinata la sua, anche in fase di impostazione.

OLADIPO 6 - Buona gara la sua, molto attenta e concentrata. Difficilmente viene superata dalle attaccanti avversarie.

VEJE 5,5 - Poca spinta in fase offensiva, più attenta in difesa.

GIUGLIANO 6 - Suo il gol del momentaneo 1-0. Nel primo tempo trova Viens in profondità molto bene, nel secondo tempo si spegne.

RIEKE 6,5 - Dà equilibrio al centrocampo giallorosso, molto brava in fase di recupero palla e di impostazione.

GREGGI 7 - Cuore pulsante del centrocampo giallorosso, corre, recupera palloni e si ripropone subito in avanti. Veramente instancabile. DAL 90'+2' CORELLI SV.

DRAGONI 5.5 - Tecnicamente una delle migliori giocatrici della Roma, oggi lo ha fatto vedere con alcune giocate veramente sensazionali. Si perde sulle cose più semplici, tanti i passaggi sbagliati e poco incisiva dentro l'area avversaria.

VIENS 6 - Partita dalle due facce la sua. La prima ci dice che la canadese è sicuramente la più pericolosa della Roma, tante le occasioni avute, profondità attaccata benissimo e con i tempi giusti. La seconda invece ci mostra le due occasioni incredibili avute e non sfruttate. Una giocatrice del suo calibro quei gol li deve fare, soprattutto in una finale. DAL 85' BRENNSKAG-DORSIN SV.

BABAJIDE 5 - Non pervenuta, tocchi pochi palloni e quelle poche volte in cui ha la sfera tra i piedi sbaglia. DAL 46' PILGRIM 6 - Porta brillantezza sulla fascia sinistra, molto pericolosa fin da subito, ma spesso si intestardisce non servendo compagni liberi o comunque in posizioni migliori per calciare in porta.

ROSSETTINI 6 - Partita preparata bene, la Roma costruisce tanto e spesso ha l'occasione per andare in vantaggio, soprattutto nel secondo tempo. Peccato per il risultato, alla squadra oggi è mancato il cinismo, a livello di gioco non si può dire niente alla squadra di Rossettini.

vocegiallorossa网站赛后评分
作者: 跑江湖    时间: 2026-1-16 10:44

https://www.asroma.com/it/notizi ... iatrice-giallorossa
加拿大2001年中后卫Maya Antoine加盟罗马女足,并签约至2028年6月30日
作者: 跑江湖    时间: 2026-1-22 11:36
LAZIO-ROMA 0-0

LAZIO (4-3-1-2): Durante; Baltrip-Reyes, Connolly, D'Auria, Oliviero; Castiello, Benoit (75' Visentin), Goldoni; Simonetti (65' Martin); Piemonte, Le Bihan.
A disp.: Karresmaa, Mesjasz, Karczewska, Monnecchi, Cafferata.

ROMA (4-3-3): Lukasova; Thøgersen, Oladipo, Heatley, Bergamaschi; Giugliano (84' Babajide), Rieke, Greggi (76' Pandini); Dragoni, Corelli (76' Dorsin), Viens.
A disp.: Baldi, Soggiu, Veje, Antoine, Valdezate, Kuhl, Ventriglia, Galli, Piekarska.
All. Luca Rossettini

Arbitro: Gerardo Simone Caruso della sezione di Viterbo
Assistenti: Andrea Pasqualetto - Andrea Cecchi
Quarto Ufficiale: Paolo Rodolfo Benestante

Ammonizioni: Castiello (LAZ)
女足意大利杯1/4决赛首回合,罗马女足客场0:0战平拉齐奥女足
作者: 跑江湖    时间: 2026-1-22 11:36
LUKASOVA 6 - Vive una giornata sostanzialmente tranquilla, nel finale si sporca i guantoni con un intervento attento su Oliviero.

THØGERSEN 6,5 - Appare piuttosto pimpante sin dai primi minuti di gioco, dalle sue parti si ha sempre la sensazione che possa accadere qualcosa di buono.

OLADIPO 6,5 - Pulita e precisa in ogni intervento, guida con autoritarietà la retroguardia capitolina.

HEATLEY 6 - Prestazione ordinata da parte della centrale, che si fa notare un po' meno rispetto alla compagna di reparto ma disputa senza dubbio una gara sufficiente.

BERGAMASCHI 6,5 - In fase difensiva è una garanzia, in avanti sfiora la rete con una bella girata respinta da Durante.

GIUGLIANO 6 - Gestisce con ordine i palloni che passano dalle sue parti. Prova a servire le sue compagne soprattutto dai calci piazzati. DALL'84' BABAJIDE SV

RIEKE 6 - Non commette particolari errori, tenta la conclusione di testa su cross di Giugliano ma non riesce a indirizzarla all'angolino.

GREGGI 6 - Solito lavoro di sostanza in mezzo al campo, esce dopo aver dato tutto. DAL 76' PANDINI SV

DRAGONI 5,5 - Sulla sua prestazione pesa l'errore a tu per tu con Dragoni. Peccato, perché era riuscita a crearsi l'occasione con un recupero caparbio, ma proprio sul più bello ha sbagliato.

CORELLI 5,5 - Inizia come punta centrale, poi si sposta sulla fascia. Complessivamente, incide poco. DAL 76' DORSIN SV

VIENS 6 - Impegna un paio di volte Durante con tiri insidiosi, ma ben parati dal portiere biancoceleste.

ROSSETTINI 6 - La sua Roma porta a casa un pareggio che lascia tutto aperto in vista del ritorno, che si giocherà tra le mura amiche. Ha poco da rimproverare alle sue ragazze per quanto visto in campo.

vocegiallorossa网站赛后评分
作者: 跑江湖    时间: 2026-1-30 15:08
ROMA-LAZIO 3-0 (6' Corelli, 27', 29' Viens)

ROMA (4-3-1-2): Lukasova; Bergamaschi (87' Piekarska), Heatley, Oladipo, Veje (66' Thøgersen); Pandini (78' Ventriglia), Rieke, Greggi; Dragoni; Viens (78' Dorsin), Corelli (66' Babajide).
A disp.: Baldi, Soggiu, Antoine, Valdezate, Galli, Madon.
All. Luca Rossettini

LAZIO (3-5-2): Karresma; Reyes, Connolly (46' Mesjasz), D'Auria; Castiello, Goldoni (46' Monnecchi), Benoit, Simonetti, Oliviero; Le Bihan (63' Visentin), Piemonte (46' Karczewska).
A disp.: Gregori, Mancuso, Cesarini, Martin Queralt, Mancini, Frenquellucci, Cafferata.

Arbitro: Leonardo Di Mario della sezione di Ciampino
Assistenti: Nirintsalama T. Andriambelo - Roberto D'Ascanio
Quarto Ufficiale: Davide Testoni

女足意大利杯1/4决赛次回合,罗马女足3:0战胜拉齐奥女足,两回合总比分3:0晋级半决赛
Corelli打进一球,Viens梅开二度
作者: 跑江湖    时间: 2026-1-30 15:09
LUKASOVA 6 - Praticamente spettatrice non pagante, effettua una sola parata nella ripresa su un tiro assolutamente innocuo di Oliviero.

BERGAMASCHI 6 - Rispetto al match d'andata si vede meno in fase offensiva, limitandosi a coprire la sua zona del campo con ordine. DALL'86' PIEKARSKA SV

HEATLEY 6,5 - Prestazione molto attenta da parte delle centrale capitolina, sicura ed efficace quando chiamata in causa.

OLADIPO 7 - Guida con autoritarietà la retroguardia giallorossa non sbagliando alcun intervento. Prodigiosa quando anticipata Visentin in mischia, evitando la battuta a rete di quest'ultimaall'interno dell'area piccola.

VEJE 6,5 - Spinge con costanza dialogando molto bene con le compagne. Nella ripresa si mette in luce immolandosi su un tiro insidioso di Monnecchi. DAL 66' THØGERSEN 6 - Entra quando il match è già ampiamente concluso, non commette particolari sbavature.

PANDINI 6,5 - Da un suo recupero in mezzo al campo nasce l'azione del terzo gol giallorosso grazie al suo servizio per Corelli. DAL 78' VENTRIGLIA SV

RIEKE 6,5 - Gestisce con ordine i palloni che passano dai suoi piedi. Ci prova di testa nel finale, non trovando la porta.

GREGGI 7 - Solita prestazione di sostanza e si conferma motorino instancabile coprendo tutte le zone del campo. Suo il corner che pesca Corelli per il vantaggio giallorosso.

DRAGONI 6 - Svaria molto sul fronte offensivo, restando sempre nel vivo del gioco pur avendo poche chances per andare alla conclusione.

VIENS 8 - Strapazza la Lazio con una doppietta nel giro di due minuti, con due reti tanto simili quanto importanti per il passaggio del turno. DAL 78' DORSIN SV

CORELLI 7,5 - Apre le danze con un bel colpo di testa. Confeziona un bellissimo assist per il 3-0 di Viens. DAL 66' BABAJIDE 6 - Tenta un paio di affondi in solitaria senza successo.

ROSSETTINI 7,5 - Dopo lo spavento iniziale con la traversa di D'Auria, la sua Roma domina i restanti minuti di gioco e vince meritamente il derby. Il prossimo ostacolo è l'Inter.

vocegiallorossa网站赛后评分

欢迎光临 永恒罗马论坛 (http://www.sempre-roma.com/bbs/) Powered by Discuz! X3.2