Al Teatro del Casinò di Sanremo Giorgio Panariello, Ilary Blasi e Victoria Cabello hanno presentato l'edizione 2006 del Festival.
Saranno 18 i big in gara divisi nelle 3 categorie Uomini, Donne e Gruppi e 12 i giovanicon un nuovo sistema di votazione basato su una giuria demoscopica under 36 per le prime 3 serate, un sistema misto giurie / televoto per il venerdi' e una votazione nella serata finale interamente riservato al pubblico tramite il televoto.
Quest'anno sara' fortissima la controprogrammazione televisiva e sembra difficile poter bissare gli ascolti dello scorso anno ma per Panariello questo permettera' di condurre un Festival "sereno".
"Il treno di Sanremo passa una sola volta nella vita e io l'ho preso. E non ho preso l'ascensore, mi ci sono proprio buttata" cosi' Ilary Blasi, ha spiegato lo spirito con il quale si appresta a salire a fine mese sul palco dell' Ariston.
Nessuna novita' sul fronte ospiti stranieri, si è fatto solo il nome di Arnold Schwarzenegger:"Ci sarebbero tanti nomi stranieri .... che non vengono" cosi' ha detto Panariello che cerchera' di coinvolgere i suoi amici Verdone, Pieraccioni e altri noti attori e nell'ultima serata "saremo in compagnia di una famosa attrice nostrana".