Dalla stagione 1964/65 a oggi nulla ha mai fermato il 78enne di Amatrice, sempre presente all'Olimpico per sostenere la sua squadra del cuore: la sua storia
ROMA - Un amore, una passione quella per la Roma che dura da ben 60 anni. è la storia di Gaetano Alegiani che segue la sua squadra del cuore in maniera assidua da 60 anni. Il 78enne, infatti, si è abbonato per la prima volta nella stagione 1964-1965 e da quell’anno non ha più smesso di farlo. Nonostante l’eta avanzi, Gaetano non si ferma davanti a nulla e l'amore per i colori giallorossi è più forte che mai. Il grande tifoso, infatti, vive a 140 chilometri dalla Capitale, ad Amatrice, da dove prende la macchina da solo per arrivare allo Stadio Olimpico e seguire Dybala e compagni.
Lo stesso Gaetano Alegiani ha parlato della sua grande passione per la Roma ai canali ufficiali del club giallorosso: "Tutto quello che si chiama Roma per me è sacro, io sono innamorato di questa parola", sottolinea il 78enne di Amatrice. "Questo vale dalla storia antica allo sport, passando per la città. Perché Roma è la Roma ovviamente. Ho sposato una causa. Qualche volta mi è capitato di chiedermi se ne valesse ancora la pena, ma la voglia di andare all’Olimpico ha sempre prevalso. Non importa se nevica o c’è il ghiaccio, io devo andare. Cosa mi piace di più dello Stadio? L’inno a cappella perché è da brividi e io lo canto a squarciagola. Nessuna squadra al mondo - spiega Gaetano - ne ha uno come il nostro. A volte pur di andare all’Olimpico ho dovuto spalare la neve. Rinnoverò il mio abbonamento fin quando resisterò, fino a quando avrò forza, fino a quando riuscirò a cantare per la Roma”.

现年78岁的罗马球迷Gaetano Alegiani从1964-65赛季开始购买罗马季票,如今已经连续购买了60年罗马季票 |