Nella giornata di ieri è andata in scena una nuova puntata della vicenda legata all'addio di Walter Sabatini alla Salernitana. Questa volta a parlare è il presidente Danilo Iervolino, che in un'intervista concessa alla Gazzetta dello Sport esprime tutto il suo dispiacere e la sua delusione: "Avevo deciso di non parlare, i panni sporchi si lavano in famiglia. Poi, però, ho letto le parole di Sabatini e mi sento in dovere di rispondere. Sabatini crede di prendere tutti per stupidi, ma di equivoco c’è solo lui. Pensa di essere il più intelligente, ma è stato bugiardo. Lui voleva pagare questa commissione, abbiamo litigato perché io non accetto queste storture. Cosa è successo con Coulibaly? Volevamo corrispondere a Lassana Coulibaly un aumento di stipendio di 200.000 euro, ma per completare l’operazione avremmo dovuto versare un milione al suo agente: un impegno che aveva preso Sabatini. Io non mi piegherò mai a questo sistema: se un giocatore riceve una buona offerta da un altro club è libero di andare. Sabatini invece mi ha detto che con certe logiche convive da tempo e che vista la mia posizione in merito riteneva di non essere l'uomo giusto per la Salernitana. Adesso leggo che si sente da Champions League, vedremo dove andrà: non sa nemmeno far funzionare un computer o mandare una mail".
La risposta di Sabatini
L'ormai ex direttore sportivo della Salernitana, Walter Sabatini, è intervenuto a Radio Rai, nella trasmissione Radio Anch'io Sport, dove ha parlato di vari temi, a partire dai giovani: "C'è difficoltà a giocare in Italia, ci sono meno possibilità e i ragazzi vanno altrove. Ma va bene lo stesso, il calcio è internazionale. Gnonto ha messo la maglia della Nazionale ma non gli metterei troppa pressione addosso. Ci sono tanti giovani ma il problema dell'Italia sono i risultati, quando non arrivano si critica troppo ma la sconfitta deve essere accettata, senza avere fretta. Dobbiamo essere fiduciosi sui giovani anche alla Salernitana, della quale mi sento ancora un dirigente nonostante gli attacchi che sto ricevendo dopo aver sopportato un grande stess e aver centrato la salvezza. Lì c'è un giovane classe 2001 che giocava nell'Ancona, che si chiama Edoardo Iannoni, che avevo messo nel mio roster per sostituire l'eventuale partenza di Ederson. Ci vuole coraggio. Domani prenderò un aereo e potrei accettare un'offerta dall'estero".
L'Under 23 perché ha avuto limitata partecipazione?
"Non so perché non sia stata accettata da tutti, forse ci deve essere qualche altro correttivo da apportare. In Spagna le cose sono diverse, se la prima squadra del Real Madrid, per esempio, una giornata ha bisogno di qualcuno, può attingere dalla seconda squadra".
Cosa ci dice della fine del rapporto con la Salernitana?
"è stato steso un velo di tristezza su un'impresa storica, ma non solo su di me. Il popolo salernitano penso che sia triste. Dovevamo festeggiare ma invece è stato fatto il mio funerale. Ma io sono immortale, andrò avanti".
萨巴蒂尼和萨勒尼塔纳俱乐部主席Danilo Iervolino矛盾公开
Danilo Iervolino批评萨巴蒂尼是个骗子,给球员经纪人的佣金太高
而萨巴蒂尼则表示对方诽谤,会向法庭起诉 |