| | Written by damiano | | sabato, 14 febbraio 2009 | Ho firmato ! A partire da lunedì prossimo, 16 febbraio, inizierà quindi la mia avventura cinese. Andrò a scoprire un nuovo modo di fare calcio, una nuova lingua (spero di riuscire ad imparare un po' di cinese!), una nuova cultura.
Devo ringraziare la mia famiglia che si sobbarcherà questa lontananza e dovremo stare per un po' di tempo collegati via etere.... spero che tutto ciò si possa sostenere a lungo perchè sono molto incuriosito da tutto ciò che andrò a fare.
Cercherò di tenervi aggiornati il più possibile, credo che avrò molte cose da raccontare e spero di avere tempo e modo per poterlo fare. Cercherò di contattare il più possibile gli italiani che vivono in zona perchè mi possano aiutare ad inserirmi in una cultura molto diversa dalla nostra ma che al primo impatto mi è parsa molto interessante.
Conoscere la Cina è una grande opportunità, giocare a calcio al massimo livello cinese è un'esperienza che spero porti grandi risultati per il Tianjin Teda e per me.
Damiano
|
【永恒罗马网】托马西同天津泰达签约
2月14日,罗马名宿、2000-01赛季意甲冠军队成员托马西在自己的官方网站上宣布,正式同中超俱乐部天津泰达签约。
“天津泰达,我已经签约了,2月16日——下周一,我将启程开始自己的中国冒险之旅。我将在那里发现一种新的足球、新的语言(我希望自己学习一些中文)、新的文化。我要感谢我的家人,他们都支持我这次遥远的历程,也许我们只能通过电视来联系了。我希望这些支持能够长久,因为我真的对这次旅程的各个方面都很感兴趣。我希望自己好运,能够做到所希望的样子。此外我还想联络在中国的意大利同胞,我想这会有利于我进一步了解两种文化之间的不同——中国文化的初步印象非常吸引人。我认为这次去中国是个好机会,在那我将感受中国最高水准的足球,我希望对我自己和对天津泰达而言最终都能有个好的结果。” |